Doppietta per Cadei e Ragazzi ai Ferrari Racing Days al Paul Ricard


Si è concluso oggi con una doppietta di Niki Cadei nel Trofeo Pirelli Italia il programma del Ferrari Racing Days sul circuito Paul Ricard HTTT. A tagliare il traguardo alle spalle del pilota del Team Rossocorsa, in Gara 1 Nicola Gianniberti (Ineco / Ram), autore di un sorpasso all'ultima curva su Giuseppe Cirò (Motor), classificatosi terzo, ed in Gara 2 ancora Gianniberti, seguito da Marco Mapelli (Rossocorsa). Doppietta anche per Riccardo Ragazzi del Team Ineco / MP Racing tra i gentleman driver della Coppa Shell, in Gara 1 davanti al compagno di scuderia Erich Prinoth e a Benedetto Marti (Motor), in Gara 2 davanti a Stefano Gai (Rossocorsa) e Roberto Iacopuzzi (Ineco / MP Racing).
Per la serie continentale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli in Gara 2 vittoria di Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) su Ange Barde (Modena Motors) e Philipp Baron (Baron Service). Nella Coppa Shell a seguito di verifiche post-gara il collegio dei commissari ha deliberato oggi l'esclusione del pilota svizzero Eric La Marca, del Team Kessel, per non conformità tecnica: mentre la nuova classifica di Gara 1, svoltasi ieri, ha confermato sul primo gradino del podio il pilota francese Jean-Marc Bachelier (Ferrari GB Dealer Team), davanti al tedesco Wido Roessler (Tamsen) ed al britannico Michael Cantillon (Ferrari GB Dealer Team), la seconda Gara ha registrato, questa volta regolarmente, il secondo piazzamento di Eric La Marca ed il terzo per Michael Cantillon, preceduti al traguardo da Plamen Kralev, il pilota bulgaro del Team Kessel.


Anche la classifica di Gara 1 dello Shell Historic Challenge è stata oggetto di verifiche tecniche: l'escluso Christian Traber (Ferrari 512 BB LM) ha dovuto cedere la vittoria conquistata ieri in Griglia "C" a Paul Knapfield (Ferrari 512 BB LM), seguito nella nuova classifica da Massimo Sordi al volante di una vettura gemella e Gregor Fisken (Ferrari 412 P). Oggi in Gara 2 la Griglia "C" ha registrato il medesimo ordine di arrivo, stesso destino per la Griglia "A"+"B" dove a salire sul primo gradino del podio sono stati nell'ordine, come per Gara 1, Daniel Maier (Maserati 300S), Marc Devis (Maserati 250 SI) e Carlos Monteverde (Ferrari 250 Testa Rossa).
La prossima tappa per la serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, in programma a Misano nel week end del 12-13 luglio, offrirà una nuova opportunità per ammirare in azione le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello. Il campionato dedicato alle vetture d'epoca tornerà invece in scena sul circuito di Budapest durante il fine settimana del 31 agosto.
Classifiche
Trofeo Pirelli Italia
Gianniberti 153 punti
Belluzzi 118 punti
Cadei 111 punti
Coppa Shell Italia
Marti 156 punti
Ragazzi 127 punti
Prinoth Sauto 94 punti
Trofeo Pirelli Europa
Barde 160 punti
Blancardi 133 punti
Baron 118 punti
Coppa Shell Europa
Cantillon 151 punti
Santos 107 punti
Kralev 99 punti
Comments
Nessun commento presente
Add Comment