Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 November 2014

GP DEGLI STATI UNITI – TERZA E QUARTA FILA PER LA SCUDERIA FERRARI

Austin, 1 novembre

Terza e quarta fila per la Scuderia Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti sulla pista di Austin. Fernando Alonso affronterà i 56 giri della gara di domani dalla sesta posizione (1’37”610), al fianco della Red Bull di Daniel Ricciardo. Lo spagnolo avrà Kimi Raikkonen esattamente dietro di sé dal momento che il finlandese, originariamente nono con 1’37”804, ha recuperato una posizione a causa della penalizzazione per la sostituzione del cambio inflitta a Jenson Button (McLaren).
Le prime due fasi della qualifica, che hanno visto solo quattro eliminazioni ciascuna a causa della presenza di appena 18 monoposto in pista, sono state superate da Fernando e Kimi senza particolari problemi, anche se il finlandese in Q2 ha dovuto ricorrere ad un treno di gomme Soft in più.
Nella fase finale il miglior tempo è stato ottenuto da Nico Rosberg in 1’36”067, tredicesima pole di carriera e 33esima per la Mercedes, che ha preceduto il compagno Hamilton. In seconda fila troviamo le due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, mentre a dividere le Ferrari c’è la McLaren di Kevin Magnussen.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it