Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 April 2014

GP DELLA CINA – TERZA E SESTA FILA PER FERNANDO E KIMI

Shanghai, 19 aprile

Le Ferrari partiranno dalla terza e sesta fila nel Gran Premio della Cina di domani. Nella terza qualifica bagnata su quattro gare, Fernando Alonso ha ottenuto il quinto tempo mentre Kimi Raikkonen si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto. Lo spagnolo non ha avuto grossi problemi ad arrivare fino all’ultima fase delle qualifiche. Nei 12 minuti finali ha faticato nel primo tentativo mentre con il secondo treno di gomme intermedie ha centrato il tempo di 1’55”637.
Molto più difficile la qualifica di Raikkonen che, con 1’56”860, è rimasto escluso dalla fase conclusiva per appena 13 millesimi. Il finlandese ha pagato soprattutto il traffico, che ha vanificato il vantaggio di avere montato gomme nuove. Kimi è finito in un trenino di piloti, condizione particolarmente penalizzante sul bagnato perché a risentirne è anche la visibilità. Il suo tempo non è così stato sufficiente per accedere al Q3.
La pole position è andata a Lewis Hamilton con la Mercedes che per la 34esima volta in carriera si è messo dietro tutti. In prima fila con lui la Red Bull di Ricciardo. In quella davanti ad Alonso partiranno Vettel e Rosberg.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it