Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 March 2014

GP D’AUSTRALIA – FERRARI IN TERZA E SESTA FILA

Melbourne 15 marzo

Qualifiche rese insidiose dalla pioggia e dal sapore abbastanza amaro per la Ferrari che piazza Fernando Alonso in quinta posizione, con la sensazione però che con un po’ di fortuna si poteva fare meglio, e vede Raikkonen solo in sesta fila dopo che il finlandese è finito contro un muretto della pista di Albert Park al termine del Q2.
Il Q1 è stata una corsa contro il tempo. C’è stata infatti da subito la sensazione che potesse arrivare la pioggia che in effetti ha iniziato a cadere a quattro minuti dalla fine della prima parte con entrambe le Ferrari qualificate. Alonso è passato con il quarto miglior tempo in 1’31”388 con le gomme Soft, nono Raikkonen ( 1’32”439) con gomme Medium.
In Q2 tutto è cambiato perché è stato necessario montare le gomme intermedie dato l’asfalto inzuppato d’acqua. Alonso è riuscito a piazzarsi in terza posizione con 1’42”805, a sei decimi dalla Mercedes di Rosberg. Sfortuna invece per Raikkonen che è finito a muro rimanendo escluso al pari del campione del mondo Vettel.
In Q3 Alonso è riuscito a centrare il quinto tempo. Davanti a lui Hamilton, in pole position, seguito da Ricciardo, Rosberg e Magnussen.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it