Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2013

Un parterre di stelle accanto alla 458 Speciale

Francoforte sul Meno, 10 settembre
-130117car
Se la 458 Speciale è la vedette, lo stand della Ferrari alla 65esima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte è ricco di stelle. La nuova serie speciale prodotta a Maranello completa infatti la gamma più ricca ed esclusiva nella storia della Ferrari. Accanto alla 458 Speciale, sono presenti la F12berlinetta con carrozzeria Ferro Met e interni neri insieme alla 458 Spider in tonalità Nero Stellato e interni Sabbia, che rappresentano la vocazione sportiva del Cavallino Rampante nell’interpretazione classica del V12 anteriore-centrale e l’altrettanto simbolico V8 posteriore “en plein air”. L’anima Gran Turismo si esprime con la California30, convertibile capace di coniugare prestazioni e versatilità, in Bianco Italia e interni Nero Daytona, affiancata dalla quattro posti e quattro ruote motrici FF, Rosso Maranello e dotata del tetto panoramico in vetro.

I modelli presenti sullo stand sono il concreto risultato dei costanti investimenti sul prodotto: negli ultimi 5 anni sono stati 1.400 i milioni di euro impiegati mentre per il prossimo quinquennio sono previsti 2.000 milioni di euro. Queste cifre non comprendono gli investimenti in Formula Uno, i cui risultati tecnologici e know-how sono trasferiti nei modelli stradali, come è ampiamente accaduto anche per la nuova vettura presentata oggi. Una gamma tecnologicamente all’avanguardia anche per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente, che grazie a investimenti per la ricerca nell’ottica della riduzione delle emissioni e dei consumi a fronte di un aumento medio di 100 cv di potenza negli ultimi 5 anni ha raggiunto lo straordinario risultato del 40% in meno di CO2.

La strategia commerciale, che vede oggi la Ferrari presente in 62 mercati, è fortemente orientata al mantenimento dell’esclusività, con l’obiettivo di proteggere il brand e il valore delle vetture, offrendo inoltre servizi unici e di assoluta eccellenza. Tra questi il programma di personalizzazione Tailor Made, per quei clienti che desiderano una definizione a livello sartoriale della propria vettura, che nella speciale area sullo stand del Salone presenta una FF in Grigio Abu Dhabi e dettagli nello storico colore Grigio Ferro Met. Gli interni si contraddistinguono per la presenza di materiali pregiati come la pelle Frau “Soul Aretha”, estremamente morbida al tatto, dai toni caldi e profondi, e un tessuto per abiti prestigioso come il “Solaro”, tra i più raffinati ed eleganti al mondo che si contraddistingue per la superficie brillante e cangiante. I dettagli in legno (teak e frassino) e le cuciture a L rendono ancora più unica e esclusiva questa vettura.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it