Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 September 2013

Ferrari arriva in testa alle battute finali delle Rolex Series nella California del nord

- Ferrari è in testa alle classifiche quando mancano due gare

- Alex Tagliani di nuovo sulla Ferrari 458 Italia di R.Ferri/AIM Motorsport al Mazda Raceway di Laguna Seca e a Lime Rock

- Una Ferrari 458 Italia in più è schierata al Mazda Raceway di Laguna Seca da Extreme Speed Motorsports

Englewood Cliffs, N.J., 4 settembre 2013 – Quando mancano solo due gare alla fine della stagione 2013 delle Grand AM Rolex Sports Car Series molto è in gioco per la Ferrari e i suoi team, impegnati nel Continental Tire Sports Car Festival del 7 e 8 settembre al Mazda Raceway di Laguna Seca a Salinas, Caifornia. Dopo l'emozionante vittoria di Scuderia Corsa al Kansas Speedway, Ferrari guida la clase GT: è in testa nella classifica costruttori, Scuderia Corsa è al primo posto tra i team e Alessandro Balzan, al volante della 458 Italia n.63 proprio di Scuderia Corsa, è l'uomo da battere tra i piloti.

Ferrari arriva al week-end di gare dopo la miglior prestazione dell'anno al Kansas Speedway. Qui Alex Tagliani ha qualificato in pole position la 458 Italia n.61 di R.Ferri/AIM/Motorsport – che condivide con Jeff Segal, nella sua prima volta al volante di una Ferrari. In corsa, Balzan e Leh Keen hanno condotto la 458 Italia n. 63 di Scuderia Corsa alla prima vittoria dell'anno per la squadra, mentre Emil Assentato e Anthony Lazzaro hanno concluso terzi con la loro Ferrari n.69 di AIM Autosport Team FXDD. Il doppio podio per le Rosse ha spinto Balzan e Scuderia Corsa in cima alle classifiche piloti e team e ha fatto salire Assentato, Lazzaro e AIM Autosport Team FXDD in una solida quarta posizione nelle due graduatorie.

Per il resto della stagione, Tagliani tornerà sulla Ferrari di R.Ferri/AIM Motorsport con l'obiettivo per lui e Segal di raggiungere ulteriori successi: la squadra aveva ottenuto la prima vittoria a Indianapolis.

''Sono davvero eccitato all'idea di tornare sulla Ferrari di R.Ferri/AIM Motorsport'', ha detto Tagliani. "Ovviamente, la nostra gara in Kansas è stata ottima e non vedo l'ora di essere con la squadra a Laguna Seca e Lime Rock. Sono davvero contento di guidare la Ferrari 458 Italia, una macchina che si adatta al mio stile e che sono riuscito fin da subito a spingere come volevo. E' un onore per me rappresentare marchio Ferrari e spero proprio che la relazione prosegua. Mi piacerebbe che riuscissimo a raggiungere una vittoria prma della fine dell'anno''.

Una quarta Ferrari 458 Italia sarà in griglia con il team Extreme Speed Motorsports, guidata dai piloti locali Johannes van Overbeek e Mike Hedlund. La vettura n.03 di ESM ha gareggiato in altre tre Rolex Sports Car Series in stagione, con un buon sesto posto al traguardo delle sei ore di Sahlen a Glen.

Il circuito Mazda di Laguna Seca è la pista di casa per Ferrari Silicon Valley, sponsor di Scuderia Corsa e fedele sostenitore della Ronald Mac Donald House di Stanford, una struttura e una comunità di sostegno che accoglie bambini gravemente malati che hanno necessità di trattamenti specialistici in aree ospedaliere, insieme alle loro famiglie. Durante il fine settimana di corse, la squadra ospiterà bambini e famiglie in un'area a loro riservata, consentendo di seguire da vicino le fasi della corsa.

Fedele alla filosofia Ferrari per cui le auto da pista e da strada hanno lo stesso dna, le Ferrari 458 Italia Grand-Am hanno motore, telaio e sospensioni con gli stessi concetti della versione stradale della 458 Italia. Entrambe sono costruite con la stessa linea di assemblaggio a Maranello.

Il Continental Sports Car Festival sarà visibile live su Fox Sports 1, domenica 8 settembre alle 17 ET. Aggiornamenti sull'evento via Twitter (@FerrariUSA) e Instagram (@FerrariAmericas)

Ferrari Nord America

Ferrari North America, Inc. ha il proprio quarter generale a Englewood Cliffs, NJ, ed è l'esclusivo importatore nel nord, nel centro e nel sud America di tutte le Ferrari, tra cui 458 Italia, 458 Spider, California, FF Grand Tourers e F12berlinetta. L'attuale gamma di prodotto viene fornita con il programma di manutenzione di sette anni che copre tutte le procedure di manutenzione in fabbrica, compresi manodopera, pezzi di ricambio originali e lubrificanti approvati.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it