Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 January 2015

FORZA HORIZON 2 STORM ISLAND

Nuova espansione dlc pack per Forza Horizon 2 che aggiunge una nuova location, vetture e competizioni. Purtroppo si tratta di un dlc piuttosto costoso: 20 euro, mentre per tutti coloro che hanno acquisito il season pass il prezzo si riduce a 10.


L’ottimo racing game arcade esclusivo di Microsoft e Xbox One è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie al buon mix di simulazione proveniente dal suo “fratello maggiore” forza motorsport e la semplicità tipica dei racing game arcade, il tutto "infarcito" con la sua carica "ribelle" fatta di gare veloci e tanta musica, insomma si tratta di un prodotto più "giovane" rispetto alla serie canonica, una sorta di "fratellino immaturo tutto pepe".
L’elemento sicuramente più apprezzabile di forza horizon è l'ottimo gameplay unito ad una notevole quantità (per un’arcade) di vetture che è riuscito a ricreare il perfetto mix per accontentare i numerosi "palati" dei videogiocatori amanti delle quattro ruote in cerca di una pausa dalla simulazione del “fratello” con il quale condivide tecnologia e passione.
Nel corso dei mesi successivi al lancio sono stati rilasciati numerosi dlc pack che hanno aggiunto numerose nuove splendide vetture. Dopo diversi mesi è stato finalmente rilasciato il primo “vero” dlc pack: un’interessante dlc cha aggiunge nuovi eventi e auto all’interno di un’isola insidiosa e funestante dalla pioggia. Si tratta insomma di un luogo difficoltoso e ostile in cui correre su veloci e pesanti fuoristrada.
L’interessante caratteristica della nuova location in cui è ambientato questo grosso dlc di Playground games storm island è la quasi totale assenza di luoghi asfaltati. Si tratta di un’ambiente selvaggio caratterizzato da terreni impervi, fitti boschi e perfino un grande vulcano attivo che spicca alla vista durante le serrate competizioni. Le caratteristiche di questa isola rendono insidiose le gare all’interno di Storm Island a causa dell’incessante pioggia, tempeste tropicali improvvise nebbia che limita la vista ed insidiosi salti che limitano la visuale. Naturalmente si tratta di un dlc pensato principalmente per vetture off road. Gli eventi una novantina in tutto formano un nuovo campionato intero in cui i giocatori potranno completarlo a bordo di veloci suv, vetture da rally, fuoristrada 4x4 e vetture da competizioni quali Trophy truck e rallyraid.



Il dlc include anche nuove fiammanti vetture tra cui scegliere: la Mini X-Raid All4 Racing Countryman, la Robby Gordon #7 Speed Energy Drink Stadium Super Truck del 2013, Ford Ranger T6 Rally Raid, 1981 Ford Fiesta XR2, 1992 Mitsubishi Galant Vr4 oltre ad un nuovo gioiello dimenticato da ritrovare all’interno della mappa di gioco. Le vecchie vetture stradali invece non verrano dimenticate grazie alla possibilità di montare un nuovo performance pack che permette l’uso di questa tipologia di vetture nelle nuovi competizioni offroad sull'isola di Storm Island.
Il nuovo campionato è composto dalle classiche competizioni di horizon, competizioni su percorsi sterrati delimitati nei bordi denominate rissa: sostanzialmente si tratta di tracciati difficoltosi caratterizzati da molteplici ostacoli e terreni estremi e cross country circuit: gare caratterizzate da più giri in cui il giocatore dovrà dare sfondo alle sue abilità di concentrazione e resistenza. Le classiche gare sprint in cui il giocatore deve riuscire a superare i propri avversari completando un percorso che si snoda da due punti (partenza/fine) che ricordano (vista la natura off road del titolo) i classici raid, non mancano poi le "classiche" gare rally ecc. Competizioni insomma piuttosto ricercate che si affiancano a gare in "puro stile Nitrocircus" in cui il giocatore deve distruggere il maggior numero di cartelloni posti lungo il percorso nel minor tempo possibile.
All’inizio il giocatore si ritroverà coinvolto nella cosiddetta competizione gauntlet in cui si gareggia con vetture off road stradali che in seguito al suo completamento introdurrà il giocatore alle varie competizioni del campionato che si svolge su Storm Island. naturalmente non mancano anche le consuete sfide da completare lungo il normale girovagare sull’isola quali: sfrecciare davanti agli autovelox e battere i record di velocità dei propri amici ecc. Naturalmente nel dlc pack ci saranno anche numerosi nuovi eventi online.


Forza horizon 2 storm island è un buon dlc pack che aggiunge una nuova location e nuove vetture perfette per tutti gli amanti dell’offroad. Purtroppo il prezzo di 20 (10 se avete acquisito il season pass) potrebbe essere un pesante limite che potrebbe creare del malcontento tra gli appassionati della serie. Tuttavia l’idea di proporre un’isola dove si corre perennemente fuoristrada riesce a completare e variare bene la tipologia di eventi del festival horizon nella versione originale, accontentando maggiormente gli amanti dello sterrato anche se qualche evento off road in piùnon avrebbe guastato (per esempio le classiche gare off road più lente e ragionate dove bisogna guadare fiumi, utilizzare verricelli, oppure gare di salita, rallycross ecc). Comunque si tratta di una gradita novità per la serie!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it