Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 October 2014

MXGP “sbarca” su Playstation 4

Simulatore di guida ufficiale del campionato mondiale di motocross, contiene tutte le piste ufficiali (alcune sono inedite della versione next gen), piloti e moto del campionato motocross dell’anno 2013. Un titolo in cui il giocatore potrà sperimentare cosa significa essere un vero pilota di Mxgp grazie ad un’ottima modalità carriera che permea l’offerta singolo giocatore e l’elettrizzante multiplayer online.
La versione next gen (come anticipato) oltre a contenere i numerosi miglioramenti tecnici quali un’aumento della risoluzione e delle textures il titolo offrirà nuovi contenuti esclusivi come i cinque tracciati che mancavano per completare “il reale” campionato.
La versione playstation 4 è disponibile dal 17 ottobre di quest’anno.


Dopo un buon successo ottenuto dal nuovo simulatore di Milestone su old gen la serie si prepara a sbarcare finalmente sulla nuova generazione (solo play 4 per quest’anno proprio come è avvenuto con il recente moto gp 14), centauri appassionati di moto e fango virtuali siete pronti alla sfida?
Milestone oggi non è solo una delle migliori azienda produttrici di giochi italiana, si tratta di un’azienda che è riuscita grazie ad ottimi prodotti ad accaparrassi alcune delle più prestigiose licenze del panorama motoristiche e di “sbarcare” fuori dal “limitato” mercato italiano per conquistare numerosi appassionati anche all’estero.
Sicuramente è innegabile l’amore per Milestone nei confronti delle due ruote, genere nel quale Milestone possiede un background notevole grazie all’esperienza accumulata producendo numerosi titoli dedicati ai campionati superbike o ai recenti Moto gp, mxgp e il nuovo Ride che promette di essere il “Gran turismo” delle moto.
Dopo le numerose serie dedicate ai centauri corridori da pista, Milestone ha deciso di riportare il mondo “fangoso” del motocross anche su next gen grazie alla licenza ufficiale Fia Mxgp. Il titolo su console old gen si è dimostrato sicuramente un titolo solido se non privo di qualche difetto ma comunque in grado di conquistare il pubblico degli appassionati di questa dura disciplina (grazie all’impegno e alla passione dimostrata dagli sviluppatori e la mancanza di ulteriori concorrenti).
Ecco allora che Dal fango esordiscono i campioni della mxgp anche sulla next gen di Xbox One e Playstation 4 (oramai diventata la current gen), grazie alla conversione ad opera di Milestone. Polvere, emozione, simulazione, autenticità, salti spettacolari e lotta per la prima posizione. Questi gli elementi chiave del nuovo videogioco dedicato ad uno dei campionati più adrenalinici e impegnativi di sempre.




Ci voleva un “bagno” di fango anche sulle nuove console
Anche nella versione per console di nuova generazione di Mxgp sono contenuti tutti i campionati Mx1 e Mx2 con piloti e moto ufficiali del campionato ufficiale Fia Mxgp e tutti i tracciati ufficiali (adesso veramente!). Nel gioco sono presenti 60 piloti, 60 moto e i regolamenti dei campionati ufficiali MX1 e MX2 del 2013 FIM Motocross World Championship.
Una delle novità della versione next gen del titolo è l’aumento del numero dei tracciati, sicuramente ricorderete che tra i difetti della versione old gen c’era la mancanza di alcuni eventi previsti nel campionato ufficiale come la splendida tappa di italiana dell’Arco di Trento inspiegabilmente mancante (naturalmente adesso riprodotta sulle nuove console) assieme agli altri tracciati mancanti quali Loket, Sevlievo e Lierop che in portano il titola dei tracciati da 14 a 18.
L’offerta delle modalità di gioco si presentano identiche alla versione per le console di vecchia generazione (con qualche aggiornamento in più ma identiche nella formula) ovvero: una completissima modalità carriera che catapulta il giocatore nel difficile mondo del motocross, la divertente e “combattuta” modalità multigiocatore oppure ancora partecipare a campionati singoli o lanciarsi in gare rapide dove aprire il gas “dimenticandosi” di elementi quali le prove libere, qualifiche ecc.
La modalità carriera il giocatore dovrà partire da semplice Rookie e scalare le classifiche mondiali e riuscire a sfidare campioni come il nostro connazionale Antonio Cairoli. Grazie ad un completo editor il giocatore potrà modificare l’equipaggiamento del pilota scegliendo caschi, la clorazione della tuta ecc, oltre alle modifiche dei settari delle varie due ruote.


La potenza scorre potente su Playstation 4
Questo citazionismo di guerre stellari serve per spiegare che il titolo Milestone sulle nuovissima console di Sony è stato migliorato grazie ad una potenza di calcolo molto superiore delle nuovissime console (sebbene nessuna di essa riesca a raggiungere la potenza inarrivabile di un dextop pc di fascia alta) rispetto alle oramai obsolete Ps3 e Xbox 360. Il comparto tecnico è stato migliorato apportando numerose modifiche al comparto tecnico grazie al buon motore di gioco Yebis 2.
Esteticamente il titolo vanta una maggiore mole poligonale, moto e tracciati più rifiniti (anche se non paragonabili con altri racing game moderni), un nuovo sistema d’illuminazione inedito e animazioni più fluide e definite.
Altre modifiche apportate sono una maggiore deformabilità del terreno di gara ed un’aumento del numero dei piloti in gara contemporaneamente che è passato dai 16 di Ps3 e Xbox 360 a 22 centauri impegnati contemporaneamente in gara sulle nuove console di Sony e Microsoft.


Mxgp approda sulla next gen di Sony migliorando in quasi ogni aspetto la versione per le oramai vetuste console di vecchia generazione. Si tratta di un titolo prodotto con passione e confezionato con “amore” per tutti i centauri appassionati di motocross che non vedevano l’ora di poter giocare con un titolo dedicato a questo complesso sport in attesa di un nuovo capitolo espressamente pensato per la oramai current gen (Ps4 e in futuro anche Xbox One) o magari per un possibile ritorno della splendida serie arcade mx vs atv.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it