Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 October 2014

NEWS VIDEOLUDICHE settembre14

Mese tranquillo questo di settembre caratterizzato da un’interessante nuova ip creata da Milestone dedicato ai centauri appassionati di moto e numerose novità per titoli in arrivo come l’ottimo forza horizon 2 e driveclub. Inoltre come sempre contenuti aggiuntive, update e dlc per titoli quali grid autosport, assetto corsa, project cars, gran turismo 6 ecc….

RIDE (multi): centauri, circuiti prestigio, splendidi paesaggi ecc…
Non potevamo non cominciare con lo splendido annuncio del nuovo titolo dei nostrani Milestone sta lavorando su di un titolo interamente dedicati ai centauri e a tutti gli amanti delle due ruote, una sorta di gran turismo delle moto in cui passione, velocità, adrenalina e collezionismo si fondono insieme grazie a marchi prestigiosi e a diverse categorie di moto che superano le 100 tra Superbikes, Supersports, Naked e splendidi centauri storici.

DRIVECLUB (SONY, Ps4): Numerose novità per il racing game esclusivo per ps4!
Sony ha confermato che Driveclub verrà aggiunto alla lista dei giochi che saranno inseriti nel playstation plus del mese di ottobre. L’edizione gratuita del gioco conterrà 11 tracciati basati suina unica location: l’India; i giocatori all’interno di questa versione del gioco potranno utilizzare più di dieci macchine della versione gratuita del titolo.
Naturalmente se gli utenti soddisfatti di Driveclube e se vogliono “mettere le mani” il prima possibile sulla versione completa del gioco potranno acquisire quest’ultima grazie ad un piccolo esborso di 42,99 euro. La versione completa del gioco richiederà una installazione di circa 17Gb.
Paul Rustchynsky tramite twitter ha fugato tutti i dubbi di molti fan. Tutti i dlc sono previsti anche per la versione playstation plus del gioco. Tuttavia gli abbonati non potranno avere le future nuove auto (senza altri esborsi) per poter acquisire la versione completa del titolo.



Per tutti i curiosi dei futuri contenuti del gioco dovete sapere che tra i veicoli previsti ci sarà anche la Mercedes-Amg GT, l’auto verrà aggiunta gratuitamente appena dopo l’uscita del gioco grazie ad un accordo tra Evolution e l’azienda tedesca. Naturalmente gli Evolution si sono impegnati per realizzare l’auto in ogni sfaccettature per renderla realistica e replicare il “reale” comportamento su strada di questa veloce gran turismo.
Rustchynsky ha inoltre dichiarato che la Companion app del gioco sarà disponibile assieme al lancio del gioco e sarà disponibile per dispositivi iOS e Android. L’applicazione permetterà a tutti i giocatori di creare il proprio club in tutti i suoi aspetti.
Ultimi dettagli disponibili per il racing game esclusivo di Ps4 sono relativi alla personalizzazione estetica: le auto presenti nel gioco si potranno modificare livree, colori, pattern e applicare decalcomanie e numeri di gara. Una personalizzazione piuttosto blanda che conferma l’intenzione degli sviluppatori di rendere le competizioni combattute unicamente grazie alle doti del pilota piuttosto che avvantaggiarsi grazie ad upgrade che migliorano le performance dei mezzi in gara.

GRAN TURISMO 6 (SONY, Ps3): due nuovi splendidi bolidi per GT
Polyphony Digital autori della splendida e longeva serie gran turismo ha rilasciato due nuovi splendidi bolidi per il loro eccellente simulatore di auto ovvero la Nissan GTR Nismo (disponibile per tutti i partecipanti dell’attuale edizione della GT accademy di quest’anno; la famosa competizione per guadagnarsi un posto alla guida del team Nissan) e la splendida supercar di Toyota la FT-1 vision GT.


FORZA HORIZON 2 (Microsoft, Xbox One e 360): Tantissime novità per l’atteso spin off di forza motorsport atteso per l’8 ottobre di quest’anno
Il racing game arcade free roaming esclusivo di Xbox One e 360 sarà venduto in due versioni speciali: ovvero la Forza horizon 2 Day One Deluxe Editition e la Day One ultimate editition eccovi nel dettaglio i contenuti delle rispettive edizioni:
Forza Horizon 2 Day One Deluxe Edition
- Una copia del gioco completo
- Un Day One Car Pack contente la 2012 Dodge Challenger R/T, la 2014 Ford Fiesta ST e la 2013 Mercedes-Benz A 45 AMG
- Un pass VIP che darà accesso a eventi multiplayer esclusivi, permetterà di ricevere regali in-game dal Forza community team e includerà un riconoscimento speciale e cinque nuove vetture: 2012 Lamborghini Urus, 2014 Tesla Model S, 1967 Ferrari 330 P4, 1949 Mercury Coupe e 2013 Donkervoort D8 GTO


Forza Horizon 2 Day One Ultimate Edition
- Tutti i contenuti della Forza Horizon 2 Day One Deluxe Edition
- Un Forza Horizon 2 Car Pass che garantirà l'accesso a sei pacchetti mensili contenenti cinque vetture ciascuno e la 2010 Noble M600.
Per tutti gli interessanti del titolo è disponibile una demo (solo per Xbox One) in cui sarà possibile provare l’interessante prodotto di Playground Games a bordo di 3 fantastiche auto: la Mitsubischi Lancer Evo 10, l’Audi A3 Sport pack e la Bowler Nemesis XRS.
Forza Horizon 2 premierà i giocatori “fedeli” della serie forza. Chi ha già giocato forza motrsport 5 infatti potrà utilizzare fin da abito gratuitamente cinque macchine: 2011 BMW 1 Series M Coupe, 2013 Viper GTS, 2013 McLaren P1, 2014 Local Motors e la fiammante 2015 Lamborghini Huracan. Le auto potranno essere sbloccate in base al proprio livello di forza rewards ottenuto, più alto è il numero dei punti forza e maggiore diventerà la ricompensa.


Tier Level 2 – 2011 BMW 1 Series M Coupe
Tier Level 3 – 2013 Viper GTS
Tier Level 4 – 2015 Lamborghini Huracán LP 610-4
Tier Level 5 – 2014 Local Motors Rally Fighter
Tier Level 6 – 2013 McLaren P1.
Il gioco avrà già dal lancio una prima dlc, chiamata lanch car pack che sarà disponibile senza costi aggiuntivi per gli utenti Xbox One e 360.
Qui di sotto vi riporto l’elenco completo dei bolidi presenti in horizon 2 che comprenderà tantissime vetture europee tra cui molti dei nostri marchi prestigiosi tra cui non solo le “classiche” Lamborghini, Ferrari e Pagani ma anche Abarth, Fiat, Alfa Romeo e Lancia con alcuni dei loro modelli tra i più belli che la storia dell’auto abbia mai avuto.Oltre a tantissime Bmw, Mercedes, Jaguar, Aston Martin, Lotus e ancora velocissime Hypercar e superca, tuner cars giapponese ed europee, muscle car, Suv, auto classiche ecc…per un parco macchine davvero notevole.
Per concludere Microsoft ha svelato dettagli relativi alla versione per console “old” gen (Xbox 360) molto diversa e sviluìppata da Sumo Digital. Il titolo per Xbox 360 non avrà gli effetti atmosferici, non ci saranno i driveavatars e girerà a 720p e 30 fps, oltre ad un parco macchine e mappa di gioco ristretto.

PROJECT CARS (multi) Nuovi dettagli sulla moralità online
Il team di sviluppo Slighty Mad Studios ha rilasciato nuove informazioni sulle modalità online del loro attesissimo simulatore Project cars.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che 64 giocatori connessi online potranno confrontarsi nella versione pc. mentre per console next gen il numero verrà diminuito a 16 per partita.
Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che grazie a server dedicati sarà possibile creare competizioni e organizzarle per un determinato orario, ma creando sessioni di qualifica prima della corsa per selezionare i giocatori più veloci che potranno sfidarsi in pista. Inoltre un sistema di reputazione monitorerà il comportamento di guida degli utenti così che gli scorretti che causeranno troppe bandiere gialle potranno essere esclusi delle Lobby. Il sistema online permetterà a tutti gli appassionati di vedere costantemente cosa stanno facendo i propri amici in qualunque momento
Il simulatore pubblicato da Namco Bandai arriverà quest’anno il 21 novembre per Pc, Xbox One e ps4. Mentre per la versione Wii U bisognerà attendere il 2015 (ancora non è stata fissata una data d’uscita per questa versione).

ASSETTO CORSA(multi): corvette prossimamente in arrivo e tanti mod!


Il team Kunos simulazioni ha rilasciato alcune immagini in cui è ritratta la splendida Corvette C7R che prossimamente sarà in azione nel fantastico simulatore del team italiano. Sembrerebbe inoltre che Kunos sia a lavoro per portare una nuova prestigiosa licenza in AC le Audi.
Tra i mod più interessanti per lo splendido AC vi segnalo il completissimo mod dell’Endurance Gt acquistabile in versione beta sul sito ufficiale al prezzo di euro 9,80. Un’altro interessante mod proviene dai ragazzi AssiPazz e dai suoi colleghi che sembrano a lavoro su un nuovo fantastico modello per il simulatore di Kunos: la bellissima Mazda 787B.

GRID AUTOSPORT (multi): touring cars legends pack disponibile!
L’ottimo racing game di Codemasters si arricchisce di una nuova espansione dedicata a tutti coloro che desiderano guidare alcune delle “classiche” touring cars plurivincitrici del passato grazie ad un dlc pack espressamente dedicato disponibile al prezzo di 12,99 euro.
Il dlc pack include due nuovi tracciati e cinque nuove vetture: Tra i nuovi circuiti vi sono classici del mondo del campionato turismo come Silverstone; disponibile in sei configurazioni diverse è uno dei più famosi circuiti britannici che ha ospitato le gare turismo fin dal 1958 e Donington Park; un appuntamento annuale per tantissime competizioni turismo e non solo è disponibile in quattro configurazioni diverse.
Le nuove auto introdotto sono alcuni dei modelli più significativi di questo sport, plurivincitrici e innovatrici di questo combattutissimo sport:
1994 ALFA ROMEO 155 Touring cars: l’epoca in cui la nostrana Alfa Romeo ancora correva e produceva auto da competizione incredibili; la 155 grazie ad incredibili piloti come Nannini e ad alcuni miglioramenti aerodinamici incredibili con a alettoni e spoiler all’avanguardia hanno reso la 155 una “leggenda” del mondo del toring cars
1996 AUDI QUATTRO Touring cars: Un’auto che non ha bisogno di presentazioni, grazie alle quattro ruote motrici e dopo aver dimostrato che per essere veloci nei rally ci volevano le quattro ruote motrici (nonostante una prima sconfitta avuta dalla bellissima Lancia). Successivamente ai rally Audi ha deciso di mostrare le potenzialità delle quattro ruote motrici anche nel mondo del turismo dove è riuscita ad ottenere vittorie incredibili, fino al divieto di questa tecnologia in questo sport avvenuta nel 1998.
1991 BMW E30 Touring Car – Una BMW a trazione posteriore molto veloce, che ha conquistato il primo campionato con il regolamento Superturismo.
1989 Ford Sierra RS500 Cosworth Touring Car – Una delle prime vetture sviluppate per le competizioni e poi messe in produzione per soddisfare i requisiti d’ammissione.
Tutte le nuove vetture sono utilizzabili sia nelle modalità single che multiplayer, introducendo nuovi campionati quali: British Championship, Euro Championship e International Championship.

RFACTOR 2. novità in arrivo…
Isi simulazioni conferma che nuovi fantastici veicoli arriveranno sul loro splendido simulatore rfactor 2 tra cui la splendida AC Cobra, Honda Nsx e la Chevrolet Corvette C6 oltre a numerosi circuiti tra cui figurano il Tiger Moth Aerodrome, una nuova pista ovale per le stock car e un tracciato dedicato ai Kart.
Per il momento i giocatori potranno divertirsi a provare la bellissima Ferrari 643 “dell’epoca d’oro” della formula 1, le bellissima monoposto di Maranello guidata da Alain Prost e Jean Alesi disponibile per il simulatore in cambio solamente di una piccola donazione per i talentuosi sviluppatori.


THE CREW (multi) nuova closer beta in arrivo e nuove info!
Gli Ivory Tower hanno dichiarato che il 25 di settembre di quest’anno inizierà una nuova close beta di The crew esclusiva per la versione playstation 4 e Xbox one in cui sarà possibile provare in maniera approfondita il sistema di guida, come influiscono sulle prestazioni i diversi kitt di miglioramento delle performance a una bella “fetta” della mappa di gioco:
I giocatori potranno guidare attraverso il Midwest degli Usa con tutte le missioni e le sfide d'abilità. Oppure attraverso l’ East Coast: Tutte le sfide d'abilità, mentre nel Resto del Paese (Sud, Mountain State, West Coast) si potrà esplorare la mappa di gioco in free roaming.
I giocatori potranno anche provare alcuni degli splendidi bolidi presenti. Le Auto guidabili si potranno personalizzare grazie ad un ottimo Kit da strada da trovare nei pressi di Detroit e un Kit da Sterrato che sarà possibile sbloccare presso New York.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che secondo loro the crew offrirà molto di più rispetto a titoli quali drive club e forza horizon 2, in quanto il gioco è grandissimo e secondo gli sviluppatori offrirà tantissime modalità diverse che vanno oltre alle “semplici” competizioni grazie a missioni di guida che contemplano una trama in stile poliziesco che avvicina the crew al mondo action, inoltre Ivory Tower ha dichiarato che The Crew sarà l’unico gioco in grado di offrire veramente l’esperienza off road e la possibilità di viaggiare ovunque si desidera. Si tratta a detta dagli sviluppatori di un gioco vastissimo che offre palude, spiagge, città, deserti ecc in un mondo di gioco che offrirà più di 6000 km quadrati di strade in cui il giocatore potrà viaggiare senza nessun caricamento. L’unica nota dolente è che purtroppo per tutti coloro che amano ancora il single player The crew non potrà essere fruito senza una connessione ad internet come molti altri progetti recenti, fps come Titanfall e destiny, mostrando l’importanza dell’online oggi. (per noi vecchi dinosauri cresciuti con le prime playstation in cui le connessioni internet erano un disastro o non esistevano del tutto).
Gli sviluppatori hanno precisato che tratteranno The crew come un’altra famosa serie di proprietà di Ubisoft: far cry; quell’ottimo fps che nel 2005 aveva rivoluzionato la stessa concezione di sparatutto in prima persona. Ivory Tower ha dichiarato che per giocare a the crew sarà necessario possedere permanentemente una connessione online.

E ancora tante numerose novità…..
Se le simulazione di guida sono il vostro pane sarete contenti di sapere nel centro di Laciano (chieti) è stato aperto il primo centro di simulazione per la guida professionale aperto al grande pubblico che potrà provare cosa significa guidare su un vero simulatore in maniera simile a quelli esclusivi di Ferrari e Dallara.
Confermato l’arrivo prossimamente del nuovo FIA WTCC della stagione del 2013 per l’ottimo RaceRoom The experience dei talentuosi Simbin Studios, non mancano nemmeno nuove migliorie come la possibilità di disputare gare singole, provare il multiplayer in versione alpha, un force feedback migliorato ecc…
Altro interessante notizia viene dalla rinascita di Simbin studios che si chiamerà Sector3 Studios. La nuova software house rinominata includerà quasi totalmente il defunto Simbin Studios.
Nuovo aggiornamento anche per il bellissimo simulatore Iracing che si arricchisce di una nuova splendida licenza: le Aston Martin.


Una bella chicca è proveniente dai ragazzi inglesi di Rocksteady Studios gli autori della serie dedicata al supereroe DC Batman; il nuovo capitolo arkham knight sarà venduto in una speciale versione da collezione chiamata arkham knight batmobile editition che contiene la statuetta dell’ultra tecnologico bolide del cavigliere oscuro. Purtroppo il prezzo è salato si parla di 199,99 euro e sarà disponibile solo per Ps4 e Xbox One il 2 giugno del 2015; la versione da collezione contiene anche uno artbook e uno splendido comic book oltre ad ulteriori skin pack per il costume di batman oltre naturalmente al season pass Se avete soldi da parte e amate la batmobile e il cavigliere oscuro correte a preordinarlo.
Concludo con una buona notizia per Microsoft che comunica buoni dati di vendita della sua ultima creatura Xbox One in cina e un miglioramento delle vendite anche in occidente sopratutto in UK dopo il primo taglio di prezzo che ha aumentato sensibilmente le vendite della console.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it