Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 August 2014

F1 2014 per console old e next gen

Codemasters ha annunciato che arriverà il nuovo capitolo della serie dedicata alla formula 1. Il nuovo capitolo dedicato al campionato attualmente in corso arriverà su pc, console old gen e anche next gen, Codemasters ha infatti annunciato che stanno lavorando per portare la serie anche sulle console next gen di Microsoft e Sony con il nuovo motore grafico che l’azienda britannica sta progettando. La versione next gen tuttavia con molta probabilità arriverà l’anno prossimo, in contemporanea con l’inizio della nuova stagione del mondiale, per questo motivo Codemasters preparerà nuovi contenuti che aggiorneranno il titolo con i reali fatti che avverranno successivamente nel prossimo campionato. La versione next gen del titolo è progettata unicamente per girare sulle console next gen per cui probabilmente differirà molto dalla versione per console “old” gen.


Da quanto emerso da Codemasters in F1 2014 sarà possibile affrontare la carriera con tutte le reali prove del mondiale con una selezione di 7-12 tracciati. La modalità scenario premetterà a tutti gli appassionati di completare sfide basette su reali recenti eventi di gara avvenuti nel campionato F1.
Tra le altre numerose novità bisogna segnalare tutti i nuovi regolamenti previsti che prevedono miglioramenti aerodinamici e motoristici. Per esempio L’ERS, come nel reale campionato in corso, le monoposto di F1 2014 montano il sistema elettronico di recupero dell’energia.
Tutti i team, tranne due squadre, hanno cambiato i propri piloti e inoltre sono stati aggiunti alcuni nuovi circuiti. I giocatori potranno provare le nuove sensazioni di guida offerte dalle vetture 2014, grazie alla fedele riproduzione di tutte le auto, i circuiti e i team della stagione attuale.


Quest’anno non saranno presenti le monoposto storiche perché Codemasters si è dovuta impegnare molto per introdurre le numerose novità del campionato in svolgimento, inoltre anche lo sviluppo su next gen ha impegnato molto i ragazzi di Codemasters, per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di prendersi una pausa da questi contenuti, che tuttavia potrebbero essere ripresi in un futuro nei prossimi capitoli della serie.
F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che danno vita al gioco di Formula Uno più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza.
Il gioco sarà probabilmente disponibile il 17 ottobre 2014. per pc, xbox 360, ps3 e console next gen (queste ultime probabilmente arriveranno nel 2015).
Gli sviluppatori hanno rilasciato i requisiti minimi e consigliati della versione PC del gioco:

Requisiti Minimi:
OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8
Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+
Graphics: AMD HD2600 or NVIDIA Geforce 8600
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 15 GB available space
Sound Card: DirectX Compatible soundcard
Additional Notes: Supported Graphics Cards:
AMD Radeon HD2600 or higher, HD3650 or higher, HD4550 or higher, HD5000 Series, HD6000 Series, HD7000 Series, R7 Series and R9 Series.
nVidia GeForce 8600 or higher, 9500 or higher, GTX220 or higher, GTX400 Series, GTX500 Series, GTX600 Series, GTX700 Series. Intel HD Graphics 3000 or higher, AMD Fusion A8 or higher.

Requisiti raccomandati:
OS: Windows Vista 64 bit, Windows 7 64 bit or Windows 8 64 bit
Processor: Intel Core i7 or AMD FX Series
Graphics: AMD HD6000 Series/Nvidia GTX500 Series minimum 1GB RAM
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 20 GB available space
Sound Card: Direct X compatible soundcard

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it