Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 August 2013

GAMESCOM 2013



Ci aspettavano grandi annunci alla Games com di quest'anno, la mostra Europea dei videogame (o la versione "crucca" dell'E3 come molti la chiamano).
infatti molte aziende avevano dichiarato che diverse esclusive avrebbero debuttato alla Gamescom. Questa mostra infatti è sempre rimasta all'ombra dell'E3 di Los Angeles, vuoi per colpa del periodo: pochi mesi dopo l'E3 dando quindi poche possibilità agli sviluppatori dei videogame di potersi preparare, o probabilmente per colpa del periodo, comunque la Gamescom è sempre stata una mostra che dava la possibilità ai videogiocatori di provare quello che è stato visto all'E3.
Questo naturalmente non significa che la mostra di Colonia non ha molta importanza o comunque destinata a fallire. Ogni anno milioni di visitatori appassionati di videogame di tutto il mondo si recano a Colonia per provare il proprio videogame preferito. Parlando di numeri ecco quelli della Gamescom di quest'anno: 340000 visitatori e provenienti da più di 88 paesi, più di 6000 giornalisti provenienti da oltre 60 paesi numeri impressionati che mostrano un'incredibile crescita rispetto all'anno precedente (275000 visitatori), numeri che fanno capire quanto questa fiera sia importante per il mondo videoludico.
Ma torniamo a noi ci sono stati grandi annunci davvero quest'anno alla GamesCom?
in poche parole si e no, si perché sono state comunicate notizie importanti come l'uscita di Playstation 4 (29 novembre di quest'anno), ci sono stati annunci di titoli come Sims 4 uno dei simulatori gestionali di vita più di successo di Ea; no perché dal punto di vista dei racing game non ci sono molte notizie (sopratutto nessuna novità purtroppo!).
Quello che sappiamo e che ci sono interessanti approfondimenti dei titoli che sono stati mostrati all'E3 novità interessanti che riguardano titoli tra cui Nfs Rivals (EA), The Crew (ubisoft), Forza motorsport 5 (esclusiva microsoft xbox one), e Drive club e Gran turismo 6 (esclusiva Sony), Mad Max (Warner braso), F1 2013 (codemasters molti di questi titoli erano disponibili anche come demo per il pubblico.
Quello che si è visto alla gamecom di quest'anno era sicuramente incredibile a livello tecnico ma almeno per il momento non sembra tanto più incredibili dei risultati raggiunti con le ormai vecchie xbox 360 e ps3. Infatti si è notato che con xbox one e ps4 non c'è stata la rivoluzione almeno dal punto di vista grafico che invece si era visto con il passaggio da ps2/ xbox a xbox 360/ ps3, questo è dovuto principalmente al fatto che quando è avvenuto il passaggio dalle vecchie playstation 2 e xbox alle console attuali c'è stato un passaggioi da una tecnologia antiquata: l'Sd a quella nuova ad alta definizione: hd (che come suggerisce il nome significa high definition).



forza motorsport 5

la nuova ps4 come xbox one sfrutteranno ancora l'hd tuttavia hanno una potenza di calcolo molto maggiore rispetto alle precedenti console: questo permette e permetterà di continuare a migliorare il mondo di gioco con i piccoli dettagli come lo spostamento realistico delle fronde degli alberi.., inoltre sarà possibile giocare in modo del tutto inediti tra cui presto arriverà visore del realtà aumentata oculus rift, dispositivo che permette di giocare in un modo del tutto inedito: il mondo di gioco si "crea" intorno al videogiocatore in modo da sembrare davvero dentro il videogame, l'online e i servizi resi disponibili sulla rete sono sempre migliori: giocare con xbox one e ps4 sarà veramente un'esperienza fantastica.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it