Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 July 2013

ASSETTO CORSA

sviluppato da kuros simulazioni assetto corsa è un simulatore di guida molto realistico. per ora è solo una beta ma già si può vedere e provare che il modello di guida è "duro e crudo", senza compromessi, per il massimo del realismo. Ci sarà la possibilità di estendere l'esperienza di base offerta dal titolo tramite i modding. Il comparto tecnico sembra molto buono.



Assetto corsa: realizzato dall'italiana Kunos simulazione team di sviluppo che aveva realizzato l'eccellente netkar pro, uno dei migliori simulatori per pc, kuros simulazioni crea il nuovo simulatore di guida per competere con i-racing, sarà il simulatore di guida definitivo?
attualmente è disponibile una demo definita technology preview, è disponibile per gli tutti gli acquirenti del precedente lavoro di Kunos Simulazioni, e comprende un'unica macchina, la Lotus Elise SC, da far correre in modalità pratica o Hotlap sul circuito di Magione. Lo scopo di una demo di questo tipo è da un lato avvicinare gli amanti delle simulazioni al titolo e dall'altro garantire agli sviluppatori importanti feedback degli appassionati che giocando possono trovare possibili imperfezioni o aspetti non soddisfacenti.
Assetto corsa è davvero interessante: grazie a licenze di aziende del calibro di: Ferrari, Pagani, Lotus…, inoltre l' apertura mostrata dal publisher nei confronti dell'utenza mostrano un titolo che ha tantissime potenzialità
il titolo di kuros simulazioni potrà essere giocato anche con il controller xbox 360 ma il cuore dell'esperienza del titolo può essere goduto solo tramite un bel volante magari un logitech g27, per avere le sensazioni di guida più simili alla realtà possibile.


il titolo è una simulazione senza compromessi, dedicato cioè principalmente per coloro che sono appassionati di questo genere di giochi, i neofiti tuttavia avranno la possibilità di modificare diversi parametri: controllo trazione, stabilità, abs… , ma bisogna tenere presente che l'esperienza di guida rimarrà comunque più dedicata alla simulazione dura più che all'accessibilità e il divertimento.
Guidare in pista rappresenta una sfida dura ma appagante, all'interno del titolo è stato inserito praticamente tutte le reazioni di guida che i bolidi rappresentati nel gioco sanno dare: comportamenti classici presenti ormai in quasi tutti i simulatori come il sovrasterzo e il sottosterzo in questo titolo sono stati ulteriormente affinati per questo motivo solo con un volante potrete veramente controllare i bolidi presenti. La frenata va calibrata bene per evitare di uscire troppo in curva e seguire bene la traiettoria, sono stati replicati in maniera incredibile anche il rollio e il beccheggio in curva tipico di una vettura di serie con le dovute differenze da un'ingresso in curva "piatto" garantito da una monoposto. Inoltre si potranno notare la differenza tra guidare un'auto con differenziale autobloccante da una vettura che non possiede questo tipo di dispositivo come ad esempio una Lotus Elise (presente nella demo), senza questo dispositivo infatti si potrà notare la tendenza ad allargare la curva con un inevitabile fumo che fuoriesce dalla ruota posteriore …
la fisica sembra davvero eccellente. Tuttavia potremo avere più informazioni quando sarà resa disponibile una demo che darà la possibilità di guidare altre vetture, se l'engine fisico è in grado di garantire un'eccellente feeling di guida anche con tutte le altre vetture assetto corsa potrebbe dimostrarsi come uno dei migliori simulatori disponibili per pc. Bisognerà però controllare tutti i contenuti della versione completa di cui ancora non si sa molto, inoltre bisognerà capire se il team di sviluppo continuerà a supportare il proprio titolo o se lascerà tutù nelle mani dei modem, la possibilità di creare i mod è sicuramente un aspetto positivo però bisogna considerare che i mod non sono tutti di buona qualità!.
dal punto di vista tecnico sembra davvero eccellente, i primi filmati di gioco e la demo hanno dimostrato una dovizia di particolare davvero eccellente sopratutto per quello che riguarda le vetture, anche se la plastica degli interni risulta leggermente meno curata rispetto alla carrozeria, i tracciati sono ricchi di dettagli, inoltre il framerate sembra stabilissimo anche con configurazioni di fascia media.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it