Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 September 2007

SALONE DI FRANCOFORTE - INTERCAR DESIGN LIMOUSINE CR 600L


CR600L – Imponente, attraente, con stile. INTERCAR interpreta il concetto di vettura limousine grazie alla presenza, sul mercato italiano, della Chrysler 300C. La berlina americana propone, infatti, una filosofia estetica tipicamente d’oltreoceano, caratterizzata da dimensioni ragguardevoli e da un rapporto fra i volumi pensato per creare una forte impressione di aggressività e solidità. Questa cultura stilistica si distingue dalla tipica sensibilità italica, generalmente rivolta alla ricerca di proporzioni corrette e armoniose, anche nelle vetture di estrema sportività. Chrysler 300C soddisfa, dunque, il desiderio di un’auto alternativa, differente, personale.

L’idea di limousine lunghissima e opulenta si associa, automaticamente, ad una delle più classiche forme di ostentazione delle categorie più abbienti del Nord America; ormai, tali veicoli sono divenuti un patrimonio dell’industria mondiale, ma l’istinto dell’immaginazione, prima di tutto, si rivolge agli Stati Uniti.
INTERCAR ha interpretato queste automobili nel compromesso con i limiti di mobilità delle strade italiane ed europee, infine considerando tutte le possibili situazioni in cui una limousine sia la vettura ideale, e persino un valore aggiunto.

Diversi sono gli aspetti della 300C che attirano l’attenzione: il muso, naturalmente verticale, alto e massiccio, dominato dall’ampia griglia cromata; la fiancata, percorsa da un vigoroso spigolo a tutta lunghezza, che sottolinea l’imponenza della carrozzeria, a scapito delle superfici vetrate, che appaiono basse; quasi totale assenza di raccordi curvi, sempre per rafforzare l’impressione di solidità dell’intera costruzione; gli ampi archi passaruota, generosamente riempiti da grandi pneumatici, all’interno dei quali brillano le possenti razze cromate dei cerchioni in lega.



Proprio lo spigolo laterale, da cui nasce una linea di cintura molto alta, lascia intuire che una 300C allungata nel passo apparirebbe comunque più proporzionata di altre limousine, potendo contare su un più forte collegamento tra il muso e la coda. Lo stile è già perfetto per l’immagine di un’auto appariscente, così INTERCAR ha modificato solo la maschera anteriore, creando una cornice cromata più alta, che comprende l’alloggiamento della targa e delle prese d’aria inferiori.
Queste rifiniture ben si sposano con il lusso e la personalità della limousine, oltre ad accentuare l’impressione di lunghezza del muso: ecco, così, un’auto che, pur voluminosa, ricerca il miglior equilibrio di forme, offre un’immagine ricca di carattere e con gli inconfondibili tratti “somatici” della famiglia INTERCAR.
Il risultato è un’automobile lunga ma non mastodontica, ricca ma non forzatamente opulenta.
L’interasse è stato allungato di 1350mm, tutti a favore dell’ampiezza dell’abitacolo, senza sacrificare troppo la manovrabilità. La lunghezza complessiva supera i 6300mm, ma i ridotti sbalzi anteriore e posteriore contribuiscono a mantenere un’apprezzabile agilità del corpo vettura.
A bordo, non esistono esagerazioni. Il progetto è stato orientato alla costruzione di un salotto confortevole per 6 persone, climatizzato e rifinito con la cura del miglior artigianato; i materiali pregiati accolgono i passeggeri nella classe di un ambiente riservato.
Per un’occasione spensierata, un incontro di lavoro, un evento di rappresentanza, per tutte le situazioni in cui l’apparenza è importante: con INTERCAR CR600 Limousine, ogni istante sarà più prezioso.


CARATTERISTICHE TECNICHE Dimensioni:
lunghezza, 6370 mm larghezza, 1880 mm altezza, 1475 mm passo, 4400 mm
CARROZZERIA ESTERNO MOTO Berlina limousine
Numero porte: 4 o 6
Rivestimento tetto in vinile con finiture in acciaio inox lucido
Maschera anteriore con finiture in acciaio inox lucido

MOTORE 3.0 CRD V6 FAP
Potenza max: 218 CV (160 KW)
Coppia max: 52 Kgm (510 Nm a 1600 ÷ 2800 giri/min)

TRASMISSIONE Cambio automatico a 5 rapporti con inserimento a impulsi Autostick
Ruote motrici posteriori

INTERNO Numero posti: 2 anteriori + 6 posteriori
(versione a 4 porte - 2 file da 3 posti affacciate)
(versione a 6 porte - 2 file da 3 posti frontemarcia)
Vano passeggeri isolato da paratia (possibilità di dialogo con autista mediante interfono)
Vano passeggeri climatizzato

RUOTE Misure base: 225/60 R18
Misure a richiesta: 245/45 ZR 20 (ruote anteriori) – 255/45 ZR 20 (ruote posteriori)





Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it