Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 November 2014

GP DI ABU DHABI – QUARTO E DECIMO POSTO PER FERNANDO E KIMI

Yas Marina, 22 novembre

Quarto e decimo posto per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. I due piloti della Scuderia Ferrari questo pomeriggio hanno seguito programmi diversi. Fernando ha effettuato i suoi giri all’inizio della sessione, in modo da restituire il prima possibile la vettura ai meccanici. Sulla sua F14 T era infatti programmata la sostituzione della power unit in vista di qualifiche e gara. Lo spagnolo ha effettuato un run con gomme Soft e poi ha montato le coperture Supersoft. Per lui in totale otto giri, il migliore in 1’42”653 che a fine sessione è risultato il quarto della classifica.
Kimi ha continuato il lavoro di messa a punto e ha seguito il programma regolare, compiendo in tutto 14 passaggi e fermando i cronometri sul tempo di 1’43”038, riscontro che gli è valso la decima posizione a fine turno.
Il miglior tempo è stato fatto segnare da Nico Rosberg con la Mercedes in 1’41”424. In seconda posizione si è piazzato il suo compagno di team, nonché leader del Mondiale, Lewis Hamilton, staccato di oltre tre decimi. Felipe Massa con la Williams ha ottenuto il terzo tempo mentre tra le due Ferrari troviamo Vettel (Red Bull), Button (McLaren), Ricciardo (Red Bull), Bottas (Williams) e Kvyat (Toro Rosso). Qualifiche alle ore 17 locali (le 14 in Italia).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it