Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 February 2016

SEBASTIEN LOEB RALLY EVO DISPONIBILE

Simulatore di guida sviluppato da Milestone grazie alla collaborazione del nove volte campione Wrc Sébastien Loeb. All’interno del titolo sono presenti tantissimi contenuti: automobili dei più grandi costruttori al mondo come Peugeot, Citroen, Lancia ecc per un totale di più di 100 vetture con i modelli più iconici di questa disciplina, 300 kn di tracciati di discipline quali rally, rallycross ecc…. L’offerta singolo giocatore include una corposa modalità carriera che immerge il giocatore nel duro mondo del rally, l’ascesa al successo è guidata dai preziosi consigli del più grande campione Loeb che accompagna il giocatore dagli esordi fino al successo. Presente anche una modalità di gioco che permette al giocatore di impersonare direttamente il campione Sébastien Loeb e ripercorrere le tappe fondamentali che lo hanno portato al successo nel mondiale rally per nove volte consecutive. Naturalmente è presente anche il multiplayer competitivo sia online sia a schermo condiviso


Milestone, azienda milanese produttrici di videogame dopo numerosi capitoli ufficiali di buona fattura dedicati al mondiale rally lascia la licenza della serie agli sviluppatori francesi Kylonn Games per concentrassi su di un nuovo progetto decisamente più ambizioso: un titolo dedicato a tutti gli amanti del mondo del rally. Per riuscire nell’impresa gli sviluppatori si sono valsi della collaborazione del nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb; ossia il pilota di rally che ha vinto più campionati mondiali rally al mondo. Il titolo è un vero tributo agli amanti di questa storica disciplina e di tutti i fan del campione francese.
Durante la sua vita, Sébastien Loeb, ha dimostrato una passione incontrollabile per le auto e il rally, spinto dal costante desiderio di superare i propri limiti. La sua storia è costellata di record e premi vinti grazie alle sue spiccate abilità di guida.



Nel segno di Loeb
La modalità singolo giocatore principale è come sempre la modalità carriera che permette al giocatore di vivere la vita di un pilota rally e lottare per entrare nel team di S.Loeb, averlo come mentore e imparare tutti i segreti della guida sportiva per riuscire a trionfare nel duro mondo del rally. La carriera prevede una serie di eventi diversificati che prevedono numerose discipline. Il giocatore come sempre inizia la carriera all’interno di eventi per amatori a bordo di piccole vetture rally di piccola cilindrata in seguito attraverso il consueto meccanismo che ci costringe a svolgere alcune gare per principianti al fine di ottenere crediti da spendere in un veicolo di classe differente alternando gare singole, rally completi, rally cross e gare hillclimb. Una modalità carriera non dissimile da quella di Forza Motorsport, Gran Turismo ecc
Nella modalità “Loeb Experience”, avrai la possibilità di rivivere la sua intera carriera in 8 “Ere”, dagli albori fino all’indimenticabile record del 2013 sulla Pikes Peak a bordo della sua Peugeot 208 T16 PP. Tutti i fan di Loeb possono completare tutti gli eventi e guidare tutte le auto che lo hanno reso Sébastien Loeb un mito del rally. All’interno della suddetta modalità gli eventi suddivisi in vari anni vengono introdotti da documentari ricchi di aneddoti e curiosità in cui il pilota racconta la sua vita e la sua carriera: un omaggio dedicato al "marziano" di Haguenau che sicuramente verrà apprezzato dai fan di Loeb. sono presenti infine le classiche modalità offline che ti permetteranno di perfezionare il proprio stile di guida o per divertirsi liberamente. Nella modalità gara singola il giocatore può completare un rally, oppure singole tappe, il rallycross ed infine la velocissima Pikes Peak.
Infine sono disponibili le calssiche modalità online di Milestone per il divertimento senza fine in compagnia di amici e avversari provenienti da tutto il mondo.


Rally per tutti
Il gameplay del titolo e è pensato per adattarsi al giocatore navigato giocatore esperto di simulazioni in cerca di una esperienza dura ed impegnativa sia per il neofita grazie alla scalabilità del modello di guida. L’esperto di simulazioni ovviamente può agire sull’assetto della vettura che è modificabile a piacimento per trovare l’impostazione più congegnale. Prima di ogni competizioni è naturalmente possibile modificare il set up delle auto, intervenendo su numerosi parametri che abbracciano componenti base e avanzate.
Sébastien Loeb Rally Evo però non è una simulazione rigorosa ma bensì un simulatore più “commerciale” alla stregua di Gran turismo e la serri Forza.
Naturalmente il miglior modo per fruire di questa tipologia di titolo è sicuramente quello di dotarsi di un buon volante dotato di force feeddback disattivando tutti gli aiuti di guida e padroneggiare i tantissimi cavalli delle vetture da rally più amate al mondo.
All’interno Sébastien Loeb Rally EVO vi sono le condizioni di luce e climatiche variabili: alba, giorno, tramonto e notte; neve pioggia, sole o nebbia una feature realistica che garantisce sempre condizioni di gioco sempre diverse e con un gameplay sempre variabile. Lo stesso tracciato non sarà mai lo stesso e il cambiamento influenzerà inevitabilmente lo stile di guida da adottare e metterà alla prova anche i piloti più esperti. Le condizioni climatiche oltre a migliorare il gameplay regalano splendidi panorami da catturare grazie alla funzione di photosharing.


La storia del rally
All’interno del titolo sono presenti tantissime celebri rally e le vetture più iconiche che hanno reso celebre questo sport. Sono presenti 8 rally ambientati nei luoghi più famosi del rally come Italia, Svezia; Finlandia ecc, 64 stage speciali, 5 circuiti da rallycross tra cui lo spettacolare stadio di Los Angeles teatro degli X-Games americani in cui il mitico Loeb ha trionfato conquistando l'oro. Le vetture provengono da 16 costruttori con una selezione di costruttori tra i più influenti del mondo rally quali Citroen, Peugeot, Lancia, Subaru ecc per un totale di 58 modelli diversi che includono glorie del passato come la Renaul 5 Maxy Turbo, Alpine, Fiat 131 Abarth, Lancia Delta Integrale, Subaru Wrx e Mitsubishi Lancer di varie epoche e periodi, le moderne Citroen Ds3, WOLSFACHEN Polo, vetture da rallycross ed infine le potentissime auto protagoniste della cronoscalata Pikes Peak in Colorado come la Peugeot 208 T16 vettura con cui il campione Loeb è riuscito a strappare un nuovo incredibile record.
Inoltre gli sviluppatori hanno lavorato duramente con Loeb per migliorare la fisica di gioco; sono stati migliorati i veicoli sono stati migliorate la fisica sui diversi fondi l’efficacia dell’aerodinamica , migliorato il sound dei motori ed infine l’implementazione di un navigatore con pacenote migliorate e finalmente più realistiche; esse vengono lette a gruppi di tre/quattro e comunicate in anticipo rispetto agli altri titoli rellistici. Tuttavia l’impostazione è liberamente modificabile dal giocatore tramite un’opzione apposta. Infine il gioco è compatibile con numerose periferiche di gioco tra cui volanti, cambi e pedaliere.o
Il titolo è disponibile per Playstation 4, Xbox One, Pc e Steam.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it