Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 August 2013

GAMES COM UBISOFT: THE CREW

Si tratta di un racing game open world con una mappa vastissima: si parla di "quasi" tutti gli Stati Uniti, con una forte componente social, il gameplay è prettamente arcade, mentre la personalizzazione è davvero vastissima; rimangono qualche incertezze tecniche, tuttavia Ivory Tower ha ancora tempo per sistemare i problemi tecnici del gioco per l'uscita nel 2014, solo per console di nuova generazione.


Il nuovo racing game free roaming di Ubisoft mostra tutte le sue migliori caratteristiche: un'arcade games basato sul multiplayer e sulla competizione con i propri amici attraverso un mondo di gioco veramente vastissimo si parla di "quasi" tutti gli Stati Uniti (non sarà riprodotta bene la mappatura stradale completa del paese; sarebbe stato davvero incredibile!, tuttavia è una delle mappe più estese in un racing game).
The Crew sostanzialmente possiede una formula di gioco simile a Rivals di Ea: entrambi sono titoli arcade veloci e frenetici, entrambi si basano sostanzialmente sul multiplayer (anche se in modo un po differente), entrambi trattano il mondo delle corse clandestini competitor dunque? si e no nel senso che probabilmente (se The crew avrà "altri natali") saranno destinati a dividere l'utenza come è accaduto per coloro che amano battlefiel piuttosto che call of duty. Questo perché i due titoli sono essenzialmente molto simili tuttavia permangono delle differenze: Rivals è più frenetico e veloce si concentra quasi unicamente sulla velocità, sugli inseguimenti e sulla competizione, the crew mostra altre caratteristiche come il tuning molto profondo; da quanto è emerso alla Gamescom sembra addirittura il più vasto mai creato in un racing game, pensate che addirittura si potrà partire dal telaio della vettura per modificare praticamente qualsiasi aspetto, per poter adattare il veicolo a tutti i tipi di competizioni a cui prenderemo parte nel mondo di the Crew, ci saranno infatti tantissimi tipologie di gare: si passa dalle competizioni su asfalto come nei nfs a competizioni fuoristrada simili ai raid: per questo motivo dovremo preparare l'auto per ogni tipologia di competizione nella demo della gamescom è stata mostrata una camaro ss del 2012 che veniva trasformata in una sorta di trophy truck con tanto di ruota di scorta!, un tuning insomma davvero incredibile con una possibilià di scelta quasi infinita. Tutto questo è incredibile tuttavia spero di non vedere un Aventador in versione trophy truck sarebbe uno spettacolo davvero orribile!!!!!!

Per guadagnare tutti questi componenti incredibili dovremo naturalmente ottenere buoni risultati. Un'altro aspetto interessante del titolo Ivory Tower è la completa libertà di scegliere il proprio percorso durante le gare per arrivare al traguardo a seconda anche delle caratteristiche della nostra quattro ruote: con una Aventador possiamo seguire le autostrade per sfruttare la massima velocità, mentre con un Ford Raptor possiamo tagliare lungo i campi per accorciare il tragitto verso il traguardo un'aspetto che rende il titolo simile anche a giochi come il vecchio Fuel. Durante l'elaborazione potemmo decidere che approccio preferiamo alla corsa se elaborare l'auto per la massima aderenza, per la massima velocità oppure puntare su un tragitto fuoristrada e di conseguenza adattarlo a questa tipologia di percorso. The crew si avvicina molto alla categoria degli rpg,
Il titolo possiede naturalmente una campagna singolo giocatore che probabilmente sarà vasta e longeva, ma tuttavia il vero fulcro dell'esperienza del titolo Ubisoft risiede nel multiplayer che lo rende decisamente più interessante: le competizioni incoraggiano spesso la collaborazione e quindi la condivisione della propria esperienza di guida e passione assieme ai propri amici aspetto che rende il titolo simile a giochi come Test Drive Unlimited. Girando per la mappa si potranno incontrare altri racer per cui sarà possibile decidere se ingaggiarli per correre nella propria squadra oppure sfidarli come si è visto in altri titoli come midnight club Los Angeles. Naturalmente se preferiamo possiamo anche decidere di "essere dei solitari", ma naturalmente con gli amici tutto sarà più facile: ed esempio se non riusciamo a raggiungere un'obbiettivo in una sfida possiamo chiamare in soccorso un'amico per poter riunire i propri sforzi per raggiungere insieme l'obbiettivo prefissato. Anche durante le competizioni se gareggiamo con gli amici avremo più possibilità di successo, perché ad esempio i nostri amici potranno rallentare gli avversari o comunque supportarci per poter aiutare la squadra, oppure saremo proprio noi a supportare la squadra; infatti in the crew non esiste un solo modo di giocare, possiamo decidere come giocare e con chi gareggiare. Un'altro spetto da considerare è che solo colui che vincerà potrà avere accesso alle ricompense migliori, aspetto che inserisce rivalità anche all'interno della squadra!!, questo si traduce (sopratutto in multiplayer) in un'approccio alle competizioni praticamente infinito. Sarebbe stato bello anche se si potesse conquistare il proprio territorio come accadeva in nfs carbon, o magari inserire la possibilità di formare una squadra ad alta velocità di poliziotti scelti per poter fermare i racer con auto della polizia speciali come mustang interceptor…, con possibilità di personalizzare anche le stesse vetture della polizia.


La mappa del gioco è veramente vastissima pensate che ci vogliono novanta minuti se decidete di andare da un capo all'altro della mappa!!!!! e questo solo se si decide di utilizzare una vettura molto veloce e sfruttando le autostrade!
Il vero punto dolente del titolo è nell'aspetto tecnico: purtroppo il titolo girerà solo a 30 fps e alla game com il titolo non sembrava molto stabile: ci sono stati rallentamenti, pop up…, caratteristica che durante le gare con molti giocatori in multiplayer potrebbe creare non pochi problemi di rallentamenti!, speriamo che con il tempo ancora a disposizione degli sviluppatori essi possano sistemare i problemi, perché il titolo è davvero promettente, il titolo arrivare nel mercato videoludico nel 2014.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it