Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 February 2009

LA NUOVA “ERA” DI I.DE.A INSTITUTE

Torino, 24 febbraio 2009

Dopo dieci anni di assenza torna al Salone Internazionale di Ginevra I.DE.A Institute presentando “ERA”, una nuova concept car, simbolo del rinnovamento dell’azienda.


“ERA” viene presentata, nella sua veste definitiva, al 79° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dopo un primo debutto, lo scorso maggio, nella sede di Torino in occasione del trentesimo compleanno della società.

“ERA” è una roadster a due posti con cui I.DE.A Institute ha voluto raccontare la continuità storica e al tempo stesso il rinnovamento della società. Dal genio di un team di giovani designers, esperti modellatori e costruttori di show cars nasce il primo prototipo di un’azienda rinnovata, forte dell’esperienza e delle sinergie di una multinazionale come Rieter.

Le porte apribili ad ali di gabbiano, gli interni dalle strutture tubolari a vista semplici ed essenziali. Le sue forme nascono dalla traccia istintiva di tratti di matita su un foglio. Le curve levigate, le proporzioni, l’eleganza e il "carattere" prendono vita da linee tese al tempo stesso armoniose che danno alla vettura un aspetto elegante ed energico riproponendo in chiave attuale il classico “Italian style”, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo.

La realizzazione di “ERA” e il ritorno, dopo anni di assenza, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra sono il segno tangibile dello spirito di rinnovamento dell’azienda. “Con “ERA” guardiamo al futuro: è solo il primo di una serie di modelli a cui stiamo lavorando per riaffermare una nostra linea di design”- afferma Pietro Lardini, Presidente di I.DE.A Institute.

I.DE.A Institute, con la sua concept car è lanciata verso una nuova “ERA”!


79° SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTOMOBILE DI GINEVRA - PAD 2 STAND 2240


I.DE.A Institute - Dal 2000, I.DE.A Institute, che ha un fatturato di 40 milioni di euro e conta 400 dipendenti, fa parte della multinazionale Rieter con sede a Winterthur in Svizzera, con una forza lavoro di circa 15.500 persone nel mondo e vendite nel 2008 per 3.14 miliardi di franchi svizzeri.
Dopo trent’anni di attività e trasformazioni l’attuale struttura globale di I.DE.A Institute vede sei poli operativi in Europa, Asia e Sud America.




Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it