Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2007

ANTEPRIMA SALONE DI FRANCOFORTE - INTERCAR DESIGN LIMOUSINE CR600L


Abbiamo sorpreso (e Ve ne mostriamo in anteprima le foto), l'ultimissimo prototipo allestito dall'azienda modenese Intercar Design.

Si tratta della LIMOUSINE C600L, questo il nome di quest'ultima creazione dell'Intercar, immortalata appena ultimata, un attimo prima di essere caricata per il trasporto in Germania, dove sarà esposta, in assoluta anteprima mondiale, al Salone di Francoforte.

Per il Momento è dato sapere solo che è stata allestita sulla base di una Chrysler 300C. ed è lunga ben 6370 mm.

Maggiori informazioni, unitamente ad una scheda tecnica dettagliata, le avremo subito dopo l'apertura ufficiale del Salone, prevista per giovedì 13 settembre e dove la modenese Intercar Design esporrà anche altri suoi prodotti, già visti in anteprima allo scorso Motorshow di Bologna: come ad esempio la Station Wagon X300R (leggi), oppure il Sidecar LTR100 (leggi), oppure ancora il Pickup-Limousine RX400 (leggi).

Nell'attesa, sotto, Vi proponiamo una breve storia e presentazione di INTERCAR DESIGN.

INTERCAR DESIGN - BREVE STORIA Nel corso degli anni, la specializzazione di INTERCAR nel campo dei veicoli e carrozzati speciali, si è evoluta a tal punto da creare, nel 2000, anche uno speciale reparto per lo studio e la costruzione di prototipi, denominato INTERCAR DESIGN (http://www.intercardesign.com).All'interno di questo speciale reparto, lavorano, fianco a fianco, tecnici specializzati, designers, abili artigiani e persino stagisti neo-laureandi per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Per ogni nuovo oggetto progettato, il processo di creazione si svolge totalmente all'interno di , come ormai in poche aziende al mondo è oggi possibile assistere. Dal primo bozzetto di stile, sino ai veri disegni di progetto, con il modello matematico completo della nuova carrozzeria che, per mezzo di una macchina utensile modellatrice a 5 assi, può dare facilmente forma al modello finale in scala reale 1:1.Ma, anche in questo caso, si tratta pur sempre solo della prima fase del progetto. Infatti, gli stessi tecnici e designers che, insieme hanno dapprima collaborato a studio e definizione di ogni dettaglio progettuale, continuano poi a lavorare fianco a fianco, confrontandosi direttamente con gli abili artigiani che danno vita al primo, vero, prototipo funzionante della nuova vettura.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it