Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 May 2015

FORZA HORIZON 2 nuove Dlc e forse un porting su Pc?!?

L’ottimo racing game arcade di casa Microsoft Forza Horizon 2 è probabilmente il miglior racing game arcade di quest’anno grazie ai numerosissimi contenuti di gioco, una mappa molto vasta, assortita e piacevole da vedere e grazie ad un’eccellente modello di guida.
La primavera si è rivelata ricca di contenuti per questo eccellente racing game spin off di forza motorsport. Due Dlc pack cha hanno aggiunto numerose nuove vetture: l'Alpinestars Car Pack ha aggiunto diverse tipologie di bolidi quali muscle car, grintose coupé ecc, mentre il Mazda Car Pack (gratuito) ha inserito un buon assortimento di vetture della casa nipponica. Infine l'espansione stand alone Presents Fast & Furious ha permesso agli sviluppatori di inserire nuove vetture ed eventi provenienti dalla saga il tutto in salsa Forza Horizon 2.
Alpinestars Car Pack

Mazda for free
Il primo dlc totalmente gratuito ha introdotto alcune splendide sportive della nipponica Mazda ovvero: 1990 Mazda MX-5 Miata, la 2005 Mazda Mazdaspeed MX-5, la 2010 Mazda MX-5 Super20 e la 2016 Mazda MX-5 Miata.


Presents Fast & Furious
Si tratta di un curioso dlc pack stand alone che ha introdotto gli splendidi bolidi protagonisti dell’ultimo capitolo (il settimo) campione d’incassi della celebre saga corsaiola (oramai direi action e basta) di Universal. L’espansione era gratuita fino al 10 di aprile per poi passare ai canonici 9,99 euro.
Il gioco si svolge in una porzione di mappa del gioco principale (una parte di Nizza) l’obbiettivo è quello di correre per riuscire a recuperare alcuni veicoli (10 in tutto) che fanno parte di una missione ad alto rischio. In questa espansione quindi il giocatore non dovrà più preoccuparsi di recuperare nuovi bracciali per sbloccare nuovi livelli acquisendo fama come avviene nella campagna principale del titolo. In questa nuova espansione comparirà anche una delle figure chiave della serie ovvero Teji Parker, il membro della squadra specializzato nella tecnologia interpretato dall’attore/rapper Ludacris la cui voce nella serie è quella di Oreste Baldini, lo stesso doppiatore impiegato anche per il dlc del titolo.

"Sopra la fantastica berlina "di tutti i giorni" di Maserati, la Ghibly nel film guidata dal villain interpretato da Jason Statham, sotto la meravigliosa Hemi Cuda new entry per la saga"

Le “vere” protagoniste però sono sempre loro: i fantastici bolidi che la serie fin dal suo esordio (2001) ci ha abituato a vedere. Tra di esse figurano modelli “classici” della serie come la Toyota Supra (ovviamente guidata dal compianto Paul Walker) e la sempre splendida Dodge Charger R/T del nerboruto Dominic Toretto (Vien Diesel). Nel parco macchine poi vi figurano alcune muscle car: Plymouth Hemi Cuda, una superba Road Runner, diverse supercar/hypercar (anche se manca la Lykan Hypersport protagonista di numerosi trailer del film) come Nissan GTR, Bugatti Veyron, McLaren F1, la nuova fiammante berlina del tridente la Maserati Ghibli (nel film guidata dal nuovo villain interpretato da Jason Statham), ed infine alcuni mezzi dotate di corazze oramai (ahimè) diventati un “classico” della serie come la Dodge Challenger Jeep Wrangler Unlimited corazzata “manco fossimo nella serie The Expendables”, ci manca solo Sly che arriva e grida Eccoci!! (ma non era una serie incentrata sul mondo delle corse clandestine?!?).


All’interno dell’espansione sono anche presenti alcuni bolidi che non vi entrano nel film quali la immancabile testimonial del gioco: la fiammante Huracan, la Mitsubishi Lancer evo e la Ford Rs 200.
Come detto l’obbiettivo principale è quello di riuscire a recuperare 10 bolidi tuttavia non mancheranno anche gare di ogni tipologia quali sfide uno contro uno, recuperare alcuni gioielli dimenticati, competizioni legate alla trama principale ed alcune sfide “canoniche” per la serie e l’obbiettivo di distruggere 20 insegne disseminate lungo la mappa. L’online viene sbloccato dopo il recupero della quinta macchina della missione, le competizioni sono le stesse del titolo principale.
Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious riprende il canonico gameplay della serie, ovvero un piacevole arcade impreziosito da una fisica di gioco più corposa e realistica che proviene dal “fratellone” forza motorsport; la vera novità è riscontrabile nella possibilità (prima volta nella serie) di utilizzare il protossido d’azoto (più comunemente conosciuto come Nos) durante le gare che si presenta come da tradizione di ogni arcade in un boost consumabile per avere una spinta extra.


Alpinestars Car Pack
l’ultimo Dlc rilasciato per il titolo introduce cinque nuovi bolidi al prezzo di coque dollari tra cui:
2015 Chevrolet Corvette Z06
1953 Chevrolet Corvette
1991 Jeep Grand Wagoneer
2015 Audi TTS Coupé
1970 AMC Rebel “The Machine”


Una serie di Dlc davvero interessanti per la serie targata Microsoft che completano la già più che buona offerta del titolo base. L’ultima notizia sul titolo è onerante ad una possibilità di portare Horizon 2 sul Pc. Per questo motivo gli appassionati hanno richiesto una petizione per un possibile porting, sembra che siano state raccolte 3000 firme per il momento. Voi vorreste vedere Horizon 2 su pc?

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it