Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 June 2014

TRANSFORMER RISE OF THE SPARK DISPONIBILE

Transformer rise of the spark è il nuovo videogame di Activision che riporta su console e pc i fantastici “giocattoloni” di Hasbro per raccontarci ancora una volta le battaglie che coinvolgono decepticon e autobot. Gli alieni tanto amati da grandi e piccini dopo il quarto capitolo della serie cinematografica di Michael Bay ritornano nuovamente ad “invadere” i nostri monitor anche grazie al nuovo videogame sviluppato da Edge of Reality.


Il solito tie in insomma? Direi di no visto che in realtà il titolo si “slega” parzialmente dalle vicende raccontate nel film per continuare a raccontarci il seguito della saga prodotta da High Moon studios (che era completamente distaccata dai film usciti); una sorta di crossover tra la saga cinematografica e la inedita serie videoludica di Activision iniziata con il capitolo chiamato la guerra per cybertron. Transformers Rise of the Dark Spark vede il solito conflitto tra Decepticon e Autobot concentrarsi attorno al ritrovamento del misterioso Dark Spark: un manufatto dotato di straordinari poteri.
Transformer rise of the spark è una action game in terza persona che recupera buona parte delle caratteristiche dei precedenti capitoli, inoltre permette al giocatore di impersonare più di 40 personaggi diversi. La storia in particolare prevede un personaggio principale a cui ruotano attorno gli altri personaggi durante lo svolgersi dell’azione. Il gioco è ambientato in due mondi di gioco il cui collegamento rappresenta il dark spark; un manufatto che permette il collegamento di entrambi i mondi.
Nella versione per Nintendo 3DS saranno disponibili più di 50 Transformers e i giocatori potranno tracciare le proprie prossime mosse su mappe dettagliate, mentre nella versione per console il gameplay sarà simile al gioco Transformers: La Caduta di Cybertron. Ovvero un action game in terza persona con un gameplay che miscela diversi elementi quali la guida dei mezzi, le sparatorie in terza persona, il combattimento corpo a corpo e persino delle sezione a bordo di velivoli.



I transformer come oramai tutti sapete sono alieni di differenti dimensioni in grado di trasformarsi praticamente in ogni mezzo esistente per questo motivo anche nel videogame Activision tramite la pressione di un piccolo tasto è possibile trasformare il personaggio da gigantesco robottone bipede in veicolo. Per questo motivo quando il vostro personaggio dovrà combattere il personaggio imbraccerà fucili futuristici e il gioco si presenta come il classico third person shooter, viceversa quando il vostro personaggio avrà bisogno di velocità si trasformerà in veicolo e così il gioco prevede inseguimenti che sfruttano un gameplay decisamente arcade e tipico del genere dei racing arcade classici ("alla nfs" per intenderci). Un sistema di guida insomma decisamente “leggero” che aggiunge varietà al titolo, ma che non diventa mai il fulcro dell’esperienza di gioco dopotutto si tratta di un action game. Inoltre sono presenti anche trasformazioni intermedie ovvero il transformers diventa una metà tra vettura e robot per avere una maggiore manovrabilità ma al contempo poter accedere all'armamentario. Al gioco non mancano nemmeno sezioni in cui il nostro beniamino si trasformerà in un velivolo con un gameplay arcade del tutto assimilabile a titoli quali after burner climax la famosa serie di Namco Bandai. Naturalmente come nel nuovo film di Michael bay saranno presenti anche i Dinobot, si esatto i giganteschi “robottoni” potranno assumere la forma di giganteschi dinosauri preistorici.
Oltre alla modalità storia è presente anche un divertente modalità co-op online per quattro giocatori nella modalità escalation con nuove difese e nemici.
Infine il sistema di livellamento estende sia la campagna che la modalità escalation grazie a ricompense cha aiuteranno la progressione nei due mondi di gioco.


Transformer rise of the spark è un’interessante action game condito da un inseguimenti e una guidabilità dei mezzi decisamente arcade, un titolo un pochino più modesto rispetto ai giochi tripla A a cui siamo abituati, ma che tuttavia per gli amanti del genere e del film potrebbe rivelarsi interessante, oppure per chi è in cerca di una pausa dai normali racing game per godersi una storia in "salsa" transformer. Il titolo è disponibile dal 27 giugno per xbox 360, One, ps3, ps4, Pc, Nintendo Wii U e 3DS.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it