Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2007

INGEGNERIA DEL VEICOLO - MODENA - STAGE GENERAL MOTOR - USA: nuovo aggiornamento

Dopo una serie di articoli che presentavano lo svolgersi dell'esperienza americana di questi due studenti modenesi di Ingegneria del Veicolo (leggi), oltre all'annuncio stesso dell'inizio dello stage in General Motors (leggi) per i due studenti, William Pinelli e Andrea Storti, quest'ultimo ci aveva poi relazionato anche lo svolgimento dei lavori (leggi).

Ora, leggiamo direttamente dall'ultima relazione di ANDREA STORTI, come stanno proseguendo attualmente i lavori:
"Il mio lavoro di ricerca qui al Center for Automotive Research (C.A.R) dell'Ohio State University continua con molte soddisfazioni.

Il duro lavoro e l'impegno stanno portando buoni risultati. I dati che abbiamo acquisito ed elaborato si sono dimostrati di grosso valore ed interesse scientifico.

Di conseguenza, scriveremo un articolo relativo al "SoC algorithm calibration and validation for NiMH batteries in HEV operation" .
Sono stato incaricato Lead Author del paper. I Co-Authors saranno due ingegneri del Politecnico di Milano e uno del Politecnico di Zurigo.

Il nostro abstract Ë stato accettato al 2007 ASME International Mechanical Engineer Congress & Exposition (IMECE) che si terrà a Novembre a Seattle.

Sto facendo del mio meglio per elaborare un buon paper.

Nel frattempo sono stato anche a Detroit al SAE 2007 world congress, dove ho assistito ad interessanti seminari tra cui quello dell'Università di Modena.

Oltre a varie proposte di lavoro dalle più grosse multinazionali americane, mi è stato offerto di fare un Phd all'Università di Clemson (South Carolina) una tra le più rinnomate Università Americane... ci penserò... anche se il mio più grande sogno rimane sempre in "quel di Maranello"...."


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it