Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 December 2015

annunciato Videogame per Valentino Rossi da Milestone

Racing game sviluppato da Milestone dedicato al nove volte campione del mondo della Moto GP Valentino Rossi. All’interno del titolo ci sono tre modalità/categorie di mezzi ben distinte tra cui le Moto Gp, le Flat Track e i Rally. Il Titolo possiede la licenza ufficiale Dorna (Moto Gp, Moto 2 e 3). Il titolo permette agli appassionati di rivivere la storia del campione Valentino Rossi.


Due celebrità per Milestone
I videogame dedicati ad un singolo campione del mondo di un determinato sport sono molto numerosi. In ambito automobilistico basti citare la mitica serie Colin McRea Rally, il sempre attuale Richard Burs Rally (titolo estremamente apprezzato dagli amanti della simulazione realistica)….;l’anno prossimo arriverà anche il gioco dedicato al pluricampione Sébastien Loeb grazie all’italiana Milestone ed infine arriverà anche il videogame dedicato al pluricampione italiano della Moto Gp Valentino Rossi realizzato anch’esso dall’azienda Milanese.
Il titolo si chiamerà Valentino Rossi The Game e sarà interamente dedicato alla vita del celebre campione italiano. Il gioco sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e Pc/Steam.




L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP oltre a tutte le caratteristiche classiche che hanno contraddistinto la serie negli anni ingloberà assieme alla stagione 2016 del campionato MotoGP, tante novità dedicate al 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi. Il giocatore potrà partecipare al campionato ufficiale MotoGP, ripercorrere la storia di Valentino dall’inizio della sua carriera ad oggi: dalle numerose moto guidate nei campionati della Dorna, correre nei numerosi eventi di Rally quali il Rally di Monza, oppure competere ad avvincenti gare di Flat Track (sostanzialmente delle simili a quelle delle Speedway ma che differiscono per la presenza dei freni, solo posteriore però). Insomma il giocatore potrà scoprire il mondo di Valentino nella sua interezza. La Dorna stessa che detiene la licenza della Moto Gp ha avallato il progetto e ha concesso la licenza di creare un titolo sostanzialmente dedicato ad un solo pilota. Un pilota molto conosciuto ed amato in tutto il mondo che potrebbe rivelarsi un’occasione per un’ampliamento della fan base di Milestone oltre ovviamente alla possibilità di “arricchire le loro casse” visto la popolarità del pilota in questione. Una occasione perfetta anche per dimostrare le abilità acquisite dagli sviluppatori Milanesi nello sviluppo di titoli motoristici a due e quattroruote. Questi sono solo alcuni degli elementi di spicco che faranno di Valentino Rossi The Game, il gioco che terrà incollati al pad tutti i fan, attraverso avvincenti gare on e offline.


Varietà….
Il titolo arricchirà le classiche modalità ufficiale della serie Moto Gp conosciute con nuovissime competizioni e categorie di eventi come le gare di rally, le Flat Track per le competizioni sullo sterrato. Grazie a queste nuove competizioni la serie sostanzialmente permette al giocatore di provare tre categorie di mezzi ben distinte. nel quale saranno comunque accessibili tutte le modalità tradizionali tipiche della serie MotoGP. In tal senso si potrà prendere il comando di ogni pilota o scuderia e correre per la conquista del mondiale. Sono ancora presenti le gare in singolo, le prove a tempo e naturalmente le sfide offline e online. La carriera invece prevede il classico percorso per diventare campione partendo dalla driving accademy di Valentino ossia la VR46 Accademy, una scuola di guida per i giovani piloti che vogliono arrivare in Moto Gp. Grazie ad essa il giocatore potrà accedere alla moto 3 correndo per il VR46 Sky Team e poi successivamente accedere alla moto 2 e Moto Gp. Le gare di rally e le Ranch invece rappresenteranno il classico diversivo per variegate la modalità carriera e giocare ad eventi differenti in maniera forse non dissimile alla modalità eibizione-Gymkhana all’interno di Dirt 3
Si tratta di un titolo molto ambizioso per Milestone che sostanzialmente deve riprodurre tre modelli di guida ben distinti mantenendo comunque il Focus sulla Moto GP. Naturalmente il rischio più concreto è che gli sviluppatori si concentrino maggiormente sulla guidabilità delle moto Gp svaporando le gare offroad e le auto da rally dato che sono modalità “più accessorie” nell’economia di gioco. Inoltre bisogna considerare che Milestone è al lavoro su moltissimi nuovi titoli tra i quali Sebastien Loeb Rally Evo e il seguito di MXGP. Ovviamente bisogna considerare che Milestone negli anni ha sviluppato titoli che gli hanno permesso di acquisire una certa esperienza nella riproduzione dei modelli di guida dei bolidi precedentemente nominati; Moto Gp, Mud, Mxgp la serie Wrc ed il nuovo Sebastien Loeb Rally Evo sono tutte serie-titoli che spesso si sono rivelati ottime (anche se forse non perfette) per tutti i numerosi giocatori appassionati.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it