Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 May 2015

MARIO KART 8 Set 2 Dlc pack

Secondo Dlc pack per il racing game arcade esclusivo di Nintendo. Al prezzo di 8 euro gli sviluppatori offrono numerosi nuovi contenuti tra cui: una nuova categoria di mezzi i 200cc (novità per la serie, ed in assoluto i mezzi più veloci del titolo), 3 nuovi piloti: Abitante, Fuffi e Skelobowser e quattro nuovi mezzi Skelemoto (moto), Scarabuggy (kart), Scooter Crossing, Bolide ala P (kart) e 8 nuovi circuiti provenienti dall’universo Nintendo (vecchi capitoli della serie, altri videogame di proprietà Nintendo come F-ZERO ecc). Le piste sono state tutte riprogettate e adattate alle novità introdotte in Mario Kart 8.
Il dlc è disponibile dal 30 aprile al prezzo di 7 euro naturalmente solo per Nintendo Wii U.


Le dlc, uno strumento tanto potente quanto pericoloso, le dlc (downloadable content o contenuto addizionale nella nostra lingua) dovrebbero servire agli sviluppatori per riuscire a proporre sempre nuovi contenuti, magari per proporre qualche idea alternativa che non trovava posto nella campagna principale…, un concetto che spesso si traduce in possibilità che sembrano più concrete per le tasche degli sviluppatori che non per noi videogiocatori appassionati avidi di contenuti. Molto spesso infatti capita che gli sviluppatori in molti casi riciclano contenuti già visti in opere precedenti puntando sulla nostra passione e sulla nostra ingordigia di contenuti per convincerci a spendere tutti i nostri risparmi per acquistare tutti i contenuti della nostra amata serie. Per fortuna sembra che non tutti gli sviluppatori (per fortuna) la pensino alla stessa maniera…alcuni semplicemente cercano di creare il titolo definitivo, il migliore ed il più completo, mossi probabilmente più dalla passione e dall’amore incondizionato verso la “propria creatura” piuttosto che per il mero guadagno (anche se comunque magari qualcosina ci chiedono…eh…mica sono Babbo Natale!).
Nintendo è sicuramente una di quelle aziende che nutrono un “amore incondizionato per le proprie creature” e questa filosofia è visibile nei suoi titoli: dopo il corposo dlc pack di novembre l’azienda di Kyoto propone un nuovo corposo nuovo dlc pack: il set 2 dedicato ad animal crossing ed una nuova categoria di mezzi nettamente più veloci. Il giocatore spendendo 7 euro (lo stesso prezzo del precedente dlc pack) acquista tre nuovi personaggi, otto nuove piste (di cui quattro sono dei remake), quattro nuovi mezzi (con assieme un deltaplano ed un inedito set di gomme) ed infine la categoria 200cc, la categoria più potente mai vista in un Mario Kart.



"la mitica Vespa in tutto il suo splendore (nel gioco però si chiama scooter crossing)"

Mezzi e piloti per tutti i gusti!!!!
Il nuovo dlc pack dedicato ad Animal crossing a differenza del precedente dedicato a Zelda non introduce nuove categorie ma bensì potenzia quelle già esistenti. Le varie classi di corridori della serie potranno vantare un nuovo esponente per ogni tipologia di personaggio: la classe dei corridori leggeri (la classe del simpatico Toad per intenderci) “si allarga” grazie all’introduzione di Fuffi. L’abitante femmina si inserisce all’interno della schiera dei corridori medi-leggeri, mentre il suo “collega” maschile si inserisce tra i medi-pesanti assieme a Mario Tanooki per intenderci. Mentre la categoria dei pesanti (i bestioni abnormi tipo il mitico Bowser per intenderci) si arricchisce del carismatico Skelobowser (con il suo fantastico mezzo al seguito a tema ovviamente).
Tra i nuovi mezzi utilizzabili vi sono: il già citato destriero ossuto dedicato a Skelobowser. la velocissima Ala P; la “piccola” e bellissima nuova vettura dal design che ricorda una supercar, la simpatica Scarabuggy ed infine un piccolo orgoglio italiano la piccola e carismatica scooter crossing la quale possiede un desig che ricorda molto da vicino la nostra mitica Vespa.
Infine il pacchetto include anche le nuove gomme e il deltaplano che riprendono lo stile di Animal crossing, tema del dlc pack.


Circuiti: I nuovi, i vecchi, i remake…
I traccianti nuovi presenti nel dlc pack aggiungeranno nuove ed interessanti ambientazioni tematiche all’interno di Mario Kart 8 ripescando a piene mani da gloriosi tracciati delle precedenti iterazioni della serie rivisitati considerando le novità introdotte nell’ottavo capitolo come l’inclusione dell’antigravità. Ed infine vi sono nuovi tracciati ispirati ad altre serie targate Nintendo tra cui Animal crossing (appunto!, non poteva essere altrimenti visto che il dlc è principalmente dedicato a questa serie), uno della velocissima serie F-ZERO ed infine alcuni nuovi splendidi tracciati.
- Animal Crossing: uno speciale circuito ispirato alla serie targata Nintendo Animal Crossing che cambia stagione - primavera, estate, autunno, inverno - a ogni gara
- Big Blue: una versione rimasterizzata del circuito Big Blue della serie F-ZERO
- Mariopolitana: gareggia nei sotterranei della metropolitana, ma fai attenzione ai treni in arrivo mentre corri verso il traguardo
- Boscodromo: guida su e giù dentro un albero gigante popolato da Toad e Tipi Timidi, e scopri un paesaggio misterioso
- Baby Park (GCN): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash! - preparati a un percorso frenetico in 7 giri
- Terra del Formaggio (GBA): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit - con tantissimi ostacoli al formaggio, e perfino un gigantesco Categnaccio affamato!
- Koopa City (3DS): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart 7 - guida di notte, sotto la pioggia battente, in una città controllata da Bowser, costellata da abbaglianti luci al neon
- Strada del Fiocco (GBA): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit - ambientato in un mondo in miniatura, pieno di fiocchi e giocattoli.

"il fantastico destriero di SkeloBowser in tutta la sua bellezza"

200 CC di pura potenza!
La novità più significativa di questo dlc pack è rappresentato tuttavia sopratutto dall’inclusione (a scanso di equivoci lo ripetiamo ancora per la prima volta nella serie) della nuova categoria dei Kart dotate di motore di 200CC, mezzi nettamente più veloci della categoria 150CC presente nel titolo base.
Questo nuovo dlc, totalmente gratuito e slegato dal set di Animal Crossing aggiunge un nuovo livello di difficoltà dato dalla maggiore velocità e reattività dei mezzi per cui i giocatori dovranno impegnarsi usando tutti i loro riflessi per riuscire a domare i nuovi veicoli. Per questo motivo con i nuovi mezzi il gameplay diventa più ragionato ed impegnato. Per questo motivo nonostante la mancanza di nuovi tracciati da introdurre con la nuova categoria, i nuovi mezzi impegneranno il giocatore in modo totalmente diverso cambiando l’approccio alle gare, ne consegue un gameplay più tecnico che non mancherà di esaltare i giocatori appassionati e più navigati. Sembra tutto bellissimo vero? Ma? Purtroppo c’è un ma; sembra che Nintendo non ha inserito la possibilità di eseguire prove a tempo con la seguente categoria, per cui l’unico modo di fare pratica è la gara vera e propria!
Mario Kart 8 set 2 pack è disponibile dal al prezzo di 7 euro ovviamente solo per Nintendo Wii U.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it