Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2014

RIDE: il gran turismo delle moto

Racing game simulativo sviluppato da Milestone dedicato alle due ruote nuove e classiche dei migliori marchi produttrici di moto. Un interessante “gran turismo” delle moto dotato di ottime potenzialità. Il gioco è previsto per la primavera del 2015.


I Milestone oggi oramai sono una delle realtà italiane tra le più attive nel affollato e difficile mondo dei videogame ed in particolare dei racing game. Una società che dopo aver prodotto splendidi titoli dedicati al mondo della superbike e altri interessanti progetti come superbike riding challenge, S.C.A.R. squadra corsa Alfa Romeo e Evolution GT (i primi racing game rpg) oggi sono riusciti a guadagnarsi alcune delle migliori licenze motoristiche quali il Wrc e la moto gp ottenendo anche ottimi risultati sia tecnicamente che di vendita, oltre ad un ottimo appeal con un nutrito pubblico di appassionati.
Milestone è riuscita negli anni a creare titoli eccellenti dedicati a numerosissimi campionati realmente esistenti come sbk, wrc e recentemente moto gp e mxgp grazie ad un fantastico gameplay simulativo ma comunque accessibile e adatto ad essere fruito a tutte le tipologie di utenti appassionati e la passione che da sempre caratterizza tutti i lavori della software house italiana. Una passione visibile grazie all’enorme cura dei dettagli di cui godono tutti i loro progetti con moto e auto realizzati con cura, paddock e box interattivi che permettono agli appassionati di “respirare” l’atmosfera che i piloti vivono prima delle competizioni e la possibilità di interagire con il proprio ingegnere di pista proprio come avviene nelle reali competizioni.
Il nuovo titolo dei Milestone è un racing game simulativo chiamato Ride. Un titolo interessante ed ambizioso che dovrebbe diventare il “Gran Turismo” delle due ruote, un progetto dedicato a tutti i centauri appassionati di moto. Il gioco infatti includerà più 100 moto per lo più stradali, ma saranno presenti anche fantastiche due ruote storiche e persino due ruote speciali elettriche. Naturalmente tutti i mezzi presenti saranno personalizzabili in base ai gusti dei videogiocatori.

Si tratta di un titolo dedicato a numerosi centauri appassionati che desiderano da tempo giocare con un “gran turismo” per le moto rimpiangendo i tempi in cui c’era la ps2 e progetti interessanti come Tourist Trophy (sviluppato Polyphony Digital ovvero gli sviluppatori di gran turismo), e superbike riding challenge (degli stessi Milestone).
In ride ci saranno alcune delle migliori due ruote in commercio e del passato dei marchi più blasonati e prestigiosi, non mancheranno nemmeno classi speciali quali le moto elettriche. Nel titolo ci saranno più di 100 moto divise in 4 classi diverse ovvero Superbikes, Supersports, Naked e moto storiche, il giocatore sfreccerà all’interno di circuiti cittadini, contry o i“classici” circuiti più famosi nel mondo del motociclismo.
Il giocatore potrà personalizzare le moto in base al proprio stile di guida preferito. Personalizzando aspetti quali: carena e aspetto modificando l’estetica della propria due ruote cambiando livree, frecce, targa, specchietti, Leva del freno/frizione, manubrio, manopole. Cambio (Scatola del cambio, Quick Shifter, Catena). Freni e sospensioni (Dischi dei freni, Pinze dei freni, Tubi dei freni, Sospensioni). Ruote (Cerchioni, Pneumatici) e motore (Centralina, Filtro dell’aria, Elaborazione Testata, Cambio olio, Scarico).
Il giocatore potrà correre con la propria moto su 15 differenti location. In ogni tracciato ci saranno da 1 fino a 3 percorsi alternativi al suo interno.
Nella modalità Quick Race, il giocatore potrà scegliere su quale tracciato correre oppure accedere a tantissimi eventi di gara differenti, in base al percorso selezionato.
Il giocatore potrà gareggiare su 7 diversi circuiti Grand Prix o esplorare sulla propria due ruote preferite i 5 bellissimi percorsi Country selezionati dalle ambientazioni di tutto il mondo. Ci saranno inoltre due speciali tracciati cittadini ricreati nei minimi dettagli.
I più esperti potranno misurare le proprie abilità e quelle della moto su uno speciale tracciato da Drag Race studiato apposta per chi si vuole spingere oltre i limiti.
La modalità regina del gioco sarà come sempre il world tour dove il giocatore potrà competere in numerose tipologie di competizione partendo da sconosciuto fino a diventare una leggenda delle due ruote. Nel titolo ci sarà anche un’innovativa modalità online.
Fino a sedici piloti potranno prendere parte alle diverse competizioni offline, mentre saranno dodici per le gare online, ma l'IA dovrebbe essere stata perfezionata e ulteriormente migliorata rispetto a quella vista in MOTO GP.
Si tratta insomma di un titolo interessante che rappresenta una sorta di summa dell’esperienza maturata dagli sviluppatori nel corso degli anni con titoli dedicati alle due ruote. Milestone ha infatti dichiarato che dopo 15 anni gli sviluppatori necessitavano di sviluppare un titolo che racchiudesse tutto il loro know-how e l’espressione del dna e delle abilità di Milestone nel realizzare racing game.
Marco Micallef, direttore marketing e vendita di Milestone ha dichiarato che ride è un titolo che la propria comunity di appassionati desiderava da tempo, per questo motivo gli sviluppatori dopo aver appreso le esigenze dei giocatori hanno deciso di studiare internamento come soddisfare le esigenze dei giocatori.
Il gioco sfrutterà il collaudato motore grafico di moto gp 14 e vanterà nuove animazione e danni visibili sulle moto per un miglioramento dell’impatto grafico del gioco. nel gioco si potranno personalizzare moto, caschi e abbigliamento per un ottimo appeal con il titolo. Nel gioco ci sarà anche il troppo spesso dimenticato split screen locale molto apprezzato da moltissimi giocatori.
Ride arriverà nella primavera del 2015 per Xbox One, 360, playstation 4, ps3, pc e Steam.


Queste sono le poche informazioni che per il momento si conosce di ciò che vuole essere Ride. Un gioco dedicato a tutti i riders appassionati delle due ruote amanti dei videogame che da tempo desideravano vedere un “gran turismo” dedicato alle due ruote più belle in commercio e del passato.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it