Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 August 2014

NEWS VIDEOLUDICHE LUGLIO 14

Un mese rilassato questo di luglio, passata la grande fiere dell’E3, le grandi uscite scarseggiano, tuttavia non mancano nuovi interessanti contenuti, dlc e mod per i simulatori e videogame migliori come forza motorsport, grid autosport, assetto corsa project cars, oltre a numerose succose novità.

GRAN TURISMO 6 (Sony): Aston e Nissan pronte per GT 6!
Le due fantastiche vetture concept (prodotte grazie all’accordo tra Polyphoni Digital e le più importanti aziende automobilistiche nel panorama mondiale del mondo delle quattroruote tramite la vision GT) sono disponibile alla download: si tratta della Nissan 2020 Concept vision Gt (l’ibrida concept Gt di Nissan) e la Aston Martin DP-100 Vision GT (una elegante e veloce Gt futuristica di Aston) sono disponibili per l’esclusivo simulatore di Kazunori Yamauchi e soci: Gt 6, in esclusiva naturalmente per playstation 3. Tutti i possessori di Gt possono scaricare questi esclusivi e splendidi bolidi arricchendo la vastissima collezione di base del titolo (che vi ricordo originalmente possedeva già più di 1200 macchine!).
GT 6 è forse il titolo più usato per pubblicità inerenti a nuove vetture, oltre al fatto che è diventato perfetto strumento per tutti gli interessati ad entrare nel mondo del motorsport trasformandosi anche alle volte come vero e proprio salvatore di esso grazie ad interessanti contenuti come il FIA online championship disponibile dal 2015.
Come ho ampiamente detto nel testuale articolo questo mese sono stati annunciati anche i vincitori (italiani) della Gt accademy di quest’anno che potranno sfidarsi al drive camp di Silverstone per guadagnarsi un posto di guida nel team Nissan/Nismo e guadagnarsi il volante di una splendida Nissan GTR da competizione.
Per concludere il “capitolo GT” concludo con una “chicca” proveniente direttamente da Kazunori Yamauchi in persona che ha parlato di gran turismo 7. Il nuovo capitolo della serie che arriverà su ps4 potrebbe arrivare nel 2015 (del tutto improbabile una possibile uscita nel 2014). Yamauchi ha dichiarato che il nuovo capitolo uscirà direttamente in versione completa (nessun prologo questa volta come era avvenuto nei precedenti capitoli) e l’obbiettivo degli sviluppatori sarà quello di riproporre tutte le vetture di Gt 6 (auto standard e premium) riprendendo i modelli dei precedenti capitoli della serie migliorandoli per rendere tutti i modelli "premium" e vedere meno la differenza con le standard meno curate. Gli sviluppatori hanno dichiarato che sicuramente GT 7 zarà superiore al precedente capitolo graziesopratutto alle potenzialità di ps4. Con gt 6 infatti Poliphony ha cercato di sfruttare al massimo hardware oramai datato di playstation 3, con Gt 7 la “musica” cambierà in meglio!

DRIVE CLUB: il bundle ps4 per tutti gli amanti dei motori!
Il racing game esclusivo per Playstation 4 sviluppato da Evolution studios che uscirà l’otto ottobre di quest’anno potrà essere acquistato anche in un fantastico bundle assieme a ps4, il dundle dedicato agli amanti dei racing game affiancherà i già annunciati bundle con Destiny e the last of remastered. Il bundle di drive cliub conterrà una copia fisica del gioco, un DualShock 4 e naturalmente una console playstation 4 al prezzo di 439,99 euro ed è già disponibile il pre-ordine del gioco presso i rivenditori.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che il futuro di drive club sarà garantito dalla propria fan base. gli sviluppatori hanno molte idee che intendono sviluppare nel titolo e che faranno grazie alla collaborazione dei fan i quali doneranno il loro sostegno per fare crescere il titolo assieme ai fan proprio come avviene con i social network. In futuro gli sviluppatori integreranno nuove idee all’interno del loro racing nei mesi successivi potrebbero arrivare idee come quella del meteo dinamico.
Infine Paul Rutchynsky grazie al suo profilo Facebook ha rilasciato notizie relative ai tracciati che saranno presenti in drive club: "Ci saranno cinque ambientazioni. Ogni ambientazione avrà due tracciati con percorsi da punto a punto, due tracciati su strada e un circuito da corsa. Tutte le piste da punto a punto e quelle su strada si possono correre anche in senso invertito, mentre i circuiti avranno tre variazioni" è quanto diffuso da Rustchynsky.


FORZA MOTORSPORT 5 (Microsoft): Hot Wheels car pack!
abbiamo parlato di Gt, non potevamo esimerci dal citare il nuovo pacchetto auto del simulatore esclusivo di casa Redmond. Il pacchetto intitolato Hot wheels car pack è disponibile al download e aggiungerà nuovi fiammanti bolidi tra cui muscle car, classiche monoposto, gran turismo e persino furgoni. qui di sotto eccovi l’elenco completo:
• 2013 Lamborghini Veneno
• 1939 Audi Auto Union Type D
• 1967 Lotus Type 49
• 2013 Mazda # 7 Andretti Autosport USF2000
• 1952 Ferrari 375
• 1974 Toyota Celica GT
• 2015 Audi S3 Sedan
• 1956 Ford F-100
• 1973 Ford Falcon XB GT
• 1983 GMC Vandura G-1500


FORZA HORIZON 2 (Micorosoft): gli svilupparori hanno dichiarato che per l’interessante racing game free roaming di playground games sarà supportato da una feature chiamata Anna, una specie di navigatore satellitare molto intelligente ed utile: grazie ad esso sarà possibile capire le ultime notizie riassunte sugli eventi disponibili nel gioco e quanti dei vostri amici sono connessi online in un determinato momento. Horizon 2 non avrà una storia, tuttavia gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco sarà interessante anche per gli utenti interessati solamente al single player.
Di sotto vie elenco un piccolo gruppo di auto che i Playground games hanno confarmato per forza horizon 2:
- 1968 Alfa Romeo 33 Stradale
- 1971 AMC Javelin AMX
- 2011 Audi RS 3 Sportback
- 1999 SRT Viper GTS ACR
- 2011 Ford F-150 SVT Raptor
- 1988 Lamborghini Countach LP5000 QV
- 1986 Lancia Delta S4
- 1997 Mazda RX-7
- 2012 MINI John Cooper Works GP
- 1995 RUF CTR2
- 2008 Subaru Impreza WRX STi
- 1995 Volkswagen Corrado VR6
- 1965 Alfa Romeo Giulia TZ2
- 2011 BMW Z4 sDrive35is
- 2002 Ferrari Enzo Ferrari
- 1967 Chevrolet Corvett Stingray 427


PROJECT CARS (multi): supercars!
Gli sviluppatori Slighty Mad studios hanno rilasciato alcuni screen che mostrano le supercars presenti nel loro ottimo ultimo capitolo del simulatore attualmente in sviluppo per pc e console next gen (compresa Wii U). Project cars vanterà la presenza di eccellenti supercar quali la Pagani Huayra, McLaren P1, Gumpert Apollo, Audi R8 e molte altre splendide supercar velocissime. Inoltre è stato spiegato che la versione Wii U arriverà solo nel 2015 perché gli Slighty Mad vogliono prendersi più tempo per consegnare il simulatore di guida perfetto anche sulla console di Nintendo.
Gli sviluppatori hanno inoltre collaborato con Thrustmaster per avere il pieno supporto di tutte le loro periferiche da usare con l’ottimo simulatori degli Slighty Mad. Il gioco preordinabile su steam arriverà in novembre nella versione completa attualmente è disponibile in fase beta (Early Access su Steam) tuttavia il titolo è preordinabile su Amazon per tutte le piattaforme a 50 euro, il gioco sarà pubblicato con l’etichetta di Namco/Bandai.


ASSETTO CORSA (multi, pc): Tante succose novità!
La build 0.21 è disponibile per l’eccellente simulatore di Kunos su Steam nella versione Early Access. Questa versione ha aggiunto nuove importanti aggiustamenti e alcune novità tra cui la possibilità di guidare la leggendaria monoposto di Ayrton Senna, la leggendaria Lotus che ha caratterizzato una delle migliori epoche per la formula 1: gli anni 80 il turbo. La monoposto era equipaggiata con un propulsore di 1,5 litri che sviluppava più di 800cv e oltre 1200cv durante le qualifiche, una F1 dura e leggendaria che vi farà capire che cosa significava essere un pilota di F1 in quella leggendaria epoca!
Marco Massarutti membro di Kunos simulazioni e responsabile dell’ultimo eccellente simulatore di guida attualmente disponibile su Steam come early access di assetto corsa ha pubblicato un immagine che ritrae la nostra splendida e velocissima Alfa Romeo 4c lungo lo storico e veloce tracciato di Spa Francorshamps.
Per quello che concerne invece il modding dovete sapere che per questo ottimo simulatore sono presenti già molte delle fantastiche monoposto del campionato F1 attualmente in corso. Stanchi di attendere F1 14 di Codemasters perché non ingannare l’attesa grazie all’ottimo modding per AC, sono presenti inoltre anche storiche F1 quali la Ferrari 643 F1 ASR. Le fi non sono le uniche novità per il modding di ac sono arrivate anche splendide gt come la Tesla S, la Shelby Cobra, La nuovissima Corvette Daytona Prototype e nuovi circuiti quali Longford 1967, Brands batch, Blackwood!
Qui sotto ecco l'immagine della fantastica monoposto della leggenda di F1 Ayrton Senna tragicamente scomparso in un brutto incidente avvenuto ad Imola nel 1994


GRID AUTOSPORT (multi): primo dlc pack, le best of British car!
Il primo dlc pack per l’ottimo racing game di Codemasters è disponibile al download, il pacchetto delle auto extra chiamato best British car pack contiene 3 nuove fantastiche auto inglesi quali: la 1995 McLaren F1 GTR, la Aston Martin Zagato v12 del 2011 e la McLaren Mercedes SLR 722 del 2007.
Codemasters ha anche rilasciato gratuitamente per tutti il boost pack, un dlc che permette a tutti di aumentare i guadagni dei punti XP nella carriera del titolo e dei vehicle XP e denaro in-game per le competizioni online, facilitando molto il percorso del giocatore.
La casa britannica ha inoltre annunciato la lista dei contenuti scaricabili che saranno disponibili gratuitamente per chi ha acquistato il Season Pass del gioco: le espansioni comprendono auto quali il Best of British (già uscito), Coupe Style e Road & Track, contenenti varie vetture e tre mini-espansioni quali Sprint Pack, Touring Car Legends Pack e Drag Racing Pack. Tutte le competizioni devote essere completate con untorneo single player e offrirà nuove auto e tracciati.


IRACING (multi, pc) Build season 3
I ragazzi del team responsabile di Iracing ha rilasciato la build season 3 del longevo simulatore di guida Iracing. Grazie a questa Build oltre a numerose migliorie tra le quali un miglioramento del modello delle gomme, oltre ad una vasta lista di bugfix, oltre ai seguenti miglioramenti sono stati inseriti due nuovi circuiti quali: Phoenix International Raceway in versione aggiornata al modello del 2012 e il Donington Park Racing Circuit in due versioni: GP e National.

THE CREW (multi): beta conclusa e tanti nuovi contenuti per il futuro!
Si è conclusa da poco la beta testing del nuovo racing game arcade free roaming prodotto da Ivory Tower e disponibile prossimamente solo per console next gen e pc. La beta iniziata il 21 luglio e conclusa il 25 ha dato l’idea a tutti gli utenti appassionati di saggiare l’enorme territorio in cui si svolgeranno le competizioni clandestine del mmo di Ubisoft. Ricordo a tutti quelli che ancora non lo conoscono che si tratta della riproduzione (in scala) dell’intero territorio degli Usa. Il gioco permetterà agli appassionati di affrontare gare clandestine e missioni su ruote lungo tutti gli Stati Uniti da soli o con i propri amici (comunque voi lo giochiate ricordate che la connessione internet per giocare è necessaria), un gioco in cui sarà possibile decidere se sfruttare i fast travel per raggiungere velocemente una zona e completare gare e missioni per fare avanzare la trama del gioco, oppure raggiungere la zona semplicemente guidando dal Midwest alla East Coast.
Il creative director di the crew Juglian Gerighty, ha dichiarato che the crew sarà costantemente supportato da contenuti gratuiti anche successivamente al lancio del titolo: gli sviluppatori hanno infatti dichiarato di volere tenere continuamente impegnati i propri fan appassionati di motori per lungo tempo!
Ecco i requisiti di sistema del titolo:
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 (64 bit)
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.5 GHz or better, AMD Athlon II X4 620 @ 2.6 GHz or better
RAM: 4 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 260 o AMD Radeon HD 4870 (512 MB VRAM con Shader Model 4.0 o superiore)

Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 (64 bit)
Processore: Intel Core i5 750 @ 2.66 GHz or better, AMD Phenom II X4 940 @ 3.0 GHz or better
RAM: 8 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 580 o AMD Radeon HD 6870 (1024 MB VRAM con Shader Model 5.0 o superiore)

Nuovi contenuti e miglioramenti anche per:
Euro truck simulator 2 . Gli svilìppatri SCS software autori dell’ottimo simulatore di camion ha rilasciato la versione 1.11 con tante nuove migliorie, novità e dix, World of speed: Il divertente racing arcade di Slighty Mad Studios arricchisce il proprio parco macchine grazie alla licenza ufficiale della Mazda. Real racing 3. Il divertente simulatore per dispositivi mobile arricchisce il proprio “concessionario virtuale” grazie alle Ferrari le splendide supercar di Maranello sono attualmente disponibili.

Tra le interessanti notizie di questo mese vi segnalo:
Criterion games che ha parlato del suo nuovo progetto: l’ambizioso titolo di sport estremi mostrato durante L’E3 di quest’anno. Da quanto dichiarato da Matt Webster (responsabile del progetto) ha dichiarato che nonostante le dimensioni ridotte del team (dopo la fusione di una parte della “vecchia” Criterion all'interno dei Ghost games, attuali responsabili di need for speed). Nonostante il team più piccolo infatti gli sviluppatori sono convinti del loro nuovo progetto e molto soddisfatti di realizzarlo: sembrerebbe infatti che da tempo desideravano produrre un gioco con numerosi mezzi quali elicotteri, aerei, moto ecc..La dichiarazione più interessante rimane probabilmente quella di una possibile nuovo capitolo della serie Burnout in futuro, Criterion ha dichiarato che il brand non è morto, ma anzi quando sarà il momento più opportuno tornerà!
Adesso purtroppo devo darvi una notizia negativa sembra infatti che i Simbin (noti sviluppatori conosciuti per eccellenti racing quali race e gtr) siano in bancarotta, tuttavia essi hanno rassicurato gli utenti preoccupati del futuro dei loro recent progetti quali: raceroom e Adac gt.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it