Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 April 2014

MARIO KART 8 presto disponibile

nuove informazione grazie al comunicato ufficiale di Nintendo.
Sviluppato da Nintendo l’ottavo capitolo della serie Mario Kart è un racing game arcade dedicato ad uno dei personaggi più riconoscibili e carismatici del mondo del gaming ovvero Mario. L'ultimo nato della celebre saga è un arcade games con power up, ovvero una serie di potenziamenti tipici dei classici arcade games da sala giochi, utili ad ostacolare i rivali in gara e ad avvantaggiarsi durante le gare.
Il gioco prevede una longeva e divertente modalità single player, una modalità coop per divertirsi con i propri amici oppure in famiglia ed infine il classico multiplayer online per 12 giocatori; dotato di un rooster di personaggi e un numero di tracciati davvero notevoli, questi ultimi in particolari saranno ricche di sorprese che divertiranno appassionati e non. Dotato infine di un comparto grafico davvero ottimo.
Mario Kart 8 uscirà in esclusiva per Nintendo Wii u il 20 maggio.


Pronti a correre nel fantastico mondo di mario?
Dato che l’uscita comincia davvero ad avvicinarsi velocemente (20 maggio) volevo riassumervi per voi le caratteristiche del nuovo Mario Kart tramite le informazione che Nintendo ha rilasciato in merito al titolo.
Dopo un periodo molto scarso per la povera Wii U di Nintendo: vendite della console non certo eccezionale, la concorrenza spietata di Sony e Microsoft (che hanno sfornato console decisamente più potenti) e una generale scarsità di titolo multipiattaforma, l’arrivo di Mario Kart 8 dovrebbe ravvivare la situazione triste del parco titolo attualmente scarso della console della grande N e dimostrare tutte le potenzialità nascoste di Wii u.
Mario Kart 8 è il primo capitolo in Hd per Wii U della serie corsistica dedicata al mitico Mario, probabilmente il personaggio in assoluto più iconico del mondo del videogame. Nintendo con mario kart 8 ha un obbiettivo tutt’altro che facile da raggiungere (ma non impossibile): raggiungere le 10 milioni di copie vendute dal settimo capitolo.
Mario originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dal game designer giapponese Shigeru Miyamoto. Mario è tra i più celebri personaggi creati dalla Nintendo della quale è considerato la mascotte. Mario è protagoniste di numerosi avventure in tantissimi titoli di vario genere: sopratutto platform; Mario kart 8 tuttavia (come suggerisce il nome) è un racing game arcade classico dotato dei cosiddetti power up: una branca degli arcade che viene definita come Karting game ovvero la combinazione di un gameplay all’apparenza semplicistico data la facilità con cui si controllano i mezzi, ma che in realtà racchiude una complessità di gioco da non sottovalutare, per vincere in Mario kart è necessaria infatti una perfetta combinazione di tutti i power up presenti nella pista utili per ostacolare i propri rivali e avvantaggiarsi durante le gare, un arcade creato per divertirsi assieme ai propri amici, accessibile, immediato divertente “aperto” a tutti, anche se non rinuncia ad alcune finezze di gameplay che lo rendono un must have per tutti appassionati e non.




I mezzi utilizzabili naturalmente sono molto caricaturali, belli da vedere e facili da padroneggiare anche se i giocatori più abili nello sfruttare la derapata potranno ottenere piccoli boost di potenza dati dal turbo, i più abili naturalmente riuscendo a derapare continuamente potranno raggiungere ricaricare più velocemente la barra del turbo per ottenere un vantaggio significativo in gara , elemento che combinato con i numerosi power up sparsi per la pista permetteranno comunque al videogiocatore esperto di distinguersi dalla massa anche se comunque io penso che il fattore randomico non sia totalmente sparito: come i capitoli precedenti infatti sarà anche possibile anche dominare tutta la gara per trovarsi a perdere nell’ultima curva per colpa del lancio di un power up proveniente da uno dei vostri avversari che si presseranno alle vostre spalle.
I veicoli utilizzabili sono moltissimi e nonostante l’anima arcade del titolo si presentano differenziati gli uni dagli altri: le motociclette per esempio faticano a derapare con maggiore precisione, ma compensano con una maggiore rapidità, le auto più pesanti e stabili possiedono un controllo maggiore a scapito di una minore accelerazione e velocità massima ecc….


adesso ti lancio un fungo
Tra i potenziamenti utilizzabili ci sono: Scontro Turbo: Mentre si guida a testa in giù o su un muro, i giocatori possono scontrarsi con altri piloti o alcuni ostacoli sul percorso per ottenere un’accelerazione. Fondamentalmente lo Scontro Turbo ridefinisce il modo in cui i giocatori competono, e rende le corse in antigravità ancora più emozionanti.
Nuovi oggetti: Due nuovi oggetti si uniscono alla mischia in Mario Kart 8. Il primo, la Pianta Piranha, si attacca frontalmente sui kart dei giocatori e morde gli altri personaggi, le bucce di banana sul circuito e persino i gusci di conchiglia lanciati da altri personaggi. Ogni volta che la Pianta Piranha si lancia in avanti per mordere, il giocatore riceve un breve impulso di velocità. Il secondo nuovo oggetto è il Fiore Boomerang.
Dopo averlo acquisito, i piloti possono lanciare un boomerang per stordire gli avversari e il suo arco permette di colpire più avversari con un singolo lancio. Il boomerang può essere lanciato per tre volte, in avanti o indietro.
L’interessante novità introdotta con questo nuovo Mario kart sono sicuramente le piste antigravitazionali ovvero porzioni dei tracciati che saranno sopraelevate rispetto all’andamento normale del tracciato elemento che impatta moltissimo con l’economia di gioco visto che queste porzioni di tracciato spesso daranno un vantaggio significativo in gara e saranno spesso posizionate in luoghi difficili da individuare, elemento che renderà le sfide davvero molto interessanti
Il vero divertimento di Mario Kart risiede tuttavia nel multiplayer, Nintendo ha optato per multiplayer online per 12 giocatori, ma supporterà anche partite in locale fino a quattro giocatori sempre tramite schermo condiviso, ma per la gioia di molti fan della serie, che potranno divertirsi giocando assieme ai propri amici, oppure perfetto per una bella serata in compagnia di tutta la famiglia.
I personaggi utilizzabili dai giocatori contengono alcuni dei più caratteristici e riconoscibili protagonisti delle serie di successo di Nintendo tra cui Donkey Kong, Luigi, Toad, Mario Metallo, Lakitu e Tipo Timido.…, e naturalmente Mario. Saranno presenti inoltre anche nuovi protagonisti mai apparsi nella serie Mario Kart che in questo capitolo saranno per la prima volta utilizzabili tra cui: tutti e sette gli scagnozzi di Bowser.
Nuovi percorsi: Alcuni percorsi classici riprogettati fanno ritorno in Mario Kart 8 tra cui troviamo tra gli altri la Fattoria Muu Muu da Mario Kart Wii, l’Autostrada di Toad da Mario Kart 64 e la Pianura Ciambella da Super Mario Kart. Le grafiche e la struttura di questi percorsi sono stati ridisegnati e ripensati. Per esempio, l’Autostrada di Toad adesso permette ai piloti di guidare su alcune pareti in modalità antigravitazionale. Il gioco includerà 16 nuovi circuiti e 16 percorsi classici riprogettati per un totale di 32 fantastici tracciati.
Musica registrata dal vivo: Per la prima volta nella serie Mario Kart, alcuni selezionati circuiti di Mario Kart 8 proporranno musica registrata dal vivo.
- Metodo di controllo: Mario Kart 8 supporterà una serie di metodi di controllo tra cui il Wii U GamePad, il Wii U Pro Controller, il Wii Wheel, e Telecomando Wii e Nunchuk. Il gioco può anche essere fruito utilizzando solo il Wii U GamePad, con lo schermo della televisione spento. Nintendo includerà anche la funzione Mario Kart TV per condividere gli highlight delle partite sul Miiverse.
Graficamente il titolo dalle prime immagini e video gameplay resi disponibili da Nintendo si conferma come un piccolo gioiello grazie a personaggi e piste molto curati, che unite allo splendido design generale in stile cartoon non può che aumentare la voglia per ogni appassionato di poter mettere le mani su questo fantastico titolo.
Mario Kart 8 uscirà il 30 maggio in esclusiva per Nintendo Wii U e sarà disponibile anche Edizione Limitata del titolo che contiene una copia di Mario Kart 8 e un Guscio spinoso da collezione posizionato sopra un blocco nero e trasparente. L'Edizione Limitata è disponibile da preordinare; gli appassionati si considerino avvisati!!!.


Mario Kart 8 ha tutte le carte in regola per diventare un vero capolavoro grazie ad un gameplay semplice immediato e divertente, ma non per questo eccessivamente semplice e lineare. I numerosi personaggi sono tra i più riconoscibili dell’universo di Nintendo così come i bellissimi tracciati splendidamente realizzati, elementi che con molta probabilità permetteranno a Mario Kart 8 di diventare la “Killer application” di Wii U, speriamo che il racing di casa Nintendo possa fare “il botto” per sanare una situazione non certo felice per la grande N.
Forza Nintendo il 30 maggio è ormai vicino siamo tutti con te!!!!!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it