Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 July 2013

MOTO GP 13

Simulatore di guida di moto con licenza ufficiale dei campionati della moto gp, moto 2, moto 3…, il modello di guida è simulativo ma può essere adattato a diversi tipi di utenza, il single player è composto da una carriera longeva, il multiplayer è composto delle classiche modalità dei titoli di corsa, se riuscirete a superare l'impatto con una grafica non proprio eccezionale potreste godere di un buon titolo di guida.



Milestone ha pensato a coloro che è appassionato di simulatori di guida su due ruote realizzando moto Gp 13 il gioco ufficiale della moto Gp.
Dopo i diversi titoli realizzati da Capcom non esattamente eccellenti!, ora tocca a noi italiani realizzare il nuovo capitolo del campionato ufficiale della moto gp.
L'italianissima Milestone ha sempre realizzato titoli di guida molto buoni in particolari i titoli dedicati ai campionati superbike, questi giochi sono sempre stati caratterizzati da un comparto tecnico (sopratutto grafico) non proprio eccellente che tuttavia viene ben compensato da un modello di guida incredibilmente ben bilanciato tra simulazione e piacere di guida in modo che il titolo possa essere utilizzato sia dall'appassionato di simulazione che da un'utenza più casual ricoprendo una bella fetta di gusti dell'utenza: infatti i parametri da settare per personalizzare la propria esperienza di guida sono tantissimi, questa caratteristica è stato mantenuta nel nuovo titolo ufficiale del campionato moto gp.
Moto gp 13 quindi possiede un modello di guida molto divertente e simulativo per chi cerca una sfida impegnativa: con un comportamento della moto che porta il giocatore a prestare attenzione durante l'inserimento e l'uscita dalle curve, caratteristiche dove basta un piccolo errore in curva per avere conseguenze disastrose esattamente come avviene nella realtà, si capisce quindi che la fisica implementata è realistica ma senza eccessi, il titolo infatti non è una simulazione dura e cruda, moto gp 13 vuole farvi capire cosa significa guidare una moto gp con tutta la sua potenza ma sempre divertendo il giocatore, per chi invece non conosce molto bene le tecniche di guida di moto così potenti può semplificare i classici parametri per semplificare il modello di guida: controllo di trazione, controllo stabilità, freni…., con tutti gli aiuti attivati il titolo diventa praticamente arcade e cadere diventa quasi impossibile, proprio come altri titoli basati su licenze ufficiali quali wrc (realizzato sempre da Milestone) oppure come la serie Formula 1 di codemasters. Moto gp cerca di conquistare un'utenza davvero vasta.

In moto gp 13 sono presenti tutti i circuiti e i piloti della moto gp, moto 2 e moto 3. Il titolo è possibile giocarlo sia in single player che in multiplayer.
Il titolo possiede una carriera davvero vasta e longeva: il vostro obbiettivo naturalmente è diventare il campione della moto gp, cominciando da campionati minori e piccoli team, il vostro obbiettivo è impressionare i le scuderie migliori che cercheranno di ingaggiarvi in una unica gara come wild card oppure affrontare un'intero campionato. La prima cosa da fare è scegliere il proprio alter ego virtuale da scegliere da un set discreto di possibilità. Nel corso del gioco potrete tenere sotto controllo le vostre statistiche e la reputazione che hanno le altre scuderie e piloti, infatti gli altri piloti in caso di vostra vittoria vi faranno i complimenti anche lo stesso Valentino Rossi. Il gioco cerca di far vivere al giocatore l'esperienza della moto gp attraverso il punto di vista del pilota per il massimo dell'immersione nel titolo, è stata inserita la visuale dal casco con le relative sensazioni che una moto è in grado di darti con accelerazioni e le sollecitazioni in curva anche se naturalmente non potrete percepirle fisicamente purtroppo.
I menu della carriera sono completamente in 3D, Infatti è possibile controllare i punti esperienza e la reputazione dei piloti e scuderie tramite il computer dove sono stati simulati i social tra cui twitter molto usato dai piloti reali. Ad ogni Gran Premio si partirà dal garage dei box dove si possono osservare i meccanici che lavorano sulla moto. Caratteristiche già viste in altri titoli tra cui: la serie Formula 1, gli ultimi sbk (sempre di Milestone)….; per avanzare nella carriera bisogna guadagnare punti esperienza in base alle prestazioni che si sono conseguiti in gara inoltre tramite i punti esperienza è possibile sbloccare nuove livree per il casco; altre modalità single player disponibile sono le classiche sfide a tempo, gare veloci senza settaggi, gran premi con possibilità d'impostazione, o percorrere un'intero campionato licenziato dei tre disponibili.
Il nostro livello non solo ci seguirà per tutta la carriera ma potrà anche essere esportato online, consentendoci ad ogni incremento di sbloccare nuove livree personalizzate per il casco, video o piloti aggiuntivi.
Il sistema ideato per il multigiocatore prevede gare singole con votazioni prima di ogni inizio per scegliere a maggioranza circuito e clima, mentre l'host potrà decidere in quale categoria gareggiare. Non manca nemmeno la modalità a schermo condiviso.
Le moto licenziate e i piloti sono state riprodotte nei minimi dettagli tuttavia il comparto grafico non è molto stupefacente, ma se riuscirete a passare oltre questo difetto potreste trovare uno dei migliori simulatori di moto gp degli ultimi tempi.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it