Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 April 2012

INGEGNERIA DEL VEICOLO - seminario tecnico: "Come nasce un'automobile", a cura dell'Ing. Antonio Cesaretti (ex Project Leader Maserati Quattroporte)

MERCOLEDI' 16 MAGGIO, NELL'AULA FA-1C DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA "ENZO FERRARI" A MODENA, A PARTIRE DALLE ORE 16,00 AVRA' INIZIO IL SEMINARIO DAL TITOLO "COME NASCE UN'AUTOMOBILE", TENUTO DALL'ING. ANTONIO CESARETTI, EX PROJECT LEADER DELLA MASERATI QUATTROPORTE, NELL'UFFICIO TECNICO MASERATI DI MODENA.
seminario2012m
Il seminario (sopra - la locandina ufficiale) tenuto sempre nell'ambito del Corso di "Disegno di Carrozzeria e Componenti", dei Proff. Fabrizio Ferrari e Francesco Leali, svelerà, con dovizia di dettagli, TUTTO IL PROCESSO REALE, DAL PUNTO DI VISTA GESTIONALE, MA SOPRATTUTTO TECNICO, DI COME VIENE IMPOSTATO, SVILUPPATO, GESTITO E PORTATO IN PRODUZIONE, IL PROGETTO DI UNA NUOVA AUTOMOBILE.

L'Ing. Cesaretti ha avuto una lunga carriera, praticamente in tutte le maggiori aziende automobilistiche locali, a partire dalla Lamborghini negli anni '70, poi alla De Tomaso (negli anni '80), in Ferrari a Maranello (anni '90) ed infine alla Maserati, dove nell'ultimo ventennio ha seguito praticamente i progetti di tutte le nuove autovetture della Casa del Tridente.

La sua esperienza, oltre che molto completa in campo automobilistico è quindi estremamente preziosa ed è certamente una grande opportunità di crescita per giovani ingegneri che intendono inserirsi in questo mondo.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it